La Campagna cronache e leggende

Ritrovamento di Krug009

Dagli occhi della creatura un fascio luminoso si propaga nell'aria, generando una sorta di ologramma magico dotato di effetti sonori:
"123 prova 123 prova... si dovrebbe essere funzionante. Questo è il tentativo numero nove di invio spazio-temporale, esperimento codice Krug009: se state ascoltando questo messaggio vuol dire che il supporto spaziotemporale è riuscito a superare la curvatura necessaria per trapassare la barriera temposolida. Oh e se state ascoltando questo messaggio allora uno dei presenti deve per forza essere Haluin, Merryl, Balik, Landar o Sania: il supporto è tarato per permettere l'apertura solo a una di queste persone: vi saluto amici, mi auguro siate tornati sani e salvi nel passato e che vi stiate dando da fare per impedire che il futuro di Sertan si avveri. Dopo il combattimento con Sertan nel suo castello volante, avvenuto ormai più di 30 anni fa, e il vostro (mi auguro completato) viaggio nel tempo sono riuscito a fuggire grazie al mio esoscheletro potenziato e a raggiungere la nave volante; purtroppo il Krug009povero Krug non ce l'ha fatta, le ferite riportate durante lo scontro con Sertan sono state terribili. Abbiamo trovato un rifugio per noi ultimi superstiti, ma è ormai chiaro che la guerra è persa: Sertan ha vinto, Zion è distrutta e l'umanità condannata... in questa linea temporale. Ma voi potete cambiare il futuro, dovete fermare Sertan: ho provato a ricreare un mezzo per il trasporto spaziotemporale di creature organiche, ma ogni tentativo sembra essersi concluso con la morte delle emm cavie viaggiatrici...
Sono riuscito però a realizzare una lega in mithril in grado di resistere alle potenti sollecitazioni del viaggio temporale e, esattamente come ho fatto per rimandare indietro nel tempo voi, ho lavorato una porzione del cristallo che ricopre la torre di Junre, debitamente caricato tramite un nuovo generatore di mia invenzione. Si tratta dello stessocristallo con cui sono riuscito a completare il sistema propulsivo della mia nave volante, ricordate? Krug009, prego, mostra loro il cristallo".
Con un rumore di ingranaggi e scatti Krug aprirà il suo petto dicendo "Krug009 obbedisce": all'interno si trova una piccola sfera viola luminescente, grande come una palla da baseball, incastonata tra ingranaggi e tubi.
"Si tratta di una fonte di energia pulita pressochè ricaricabile, basta convogliarci energia magica periodicamente. Ho realizzato quindi questi costrutti-automi, i Krug, con questa lega di mithril, utilizzando come batteria energetica i cristalli utilizzati per il viaggio spazio-temporale; li ho poi quindi iniziati a inviare nel passato in momenti e luoghi dove, secondo i pochi documenti sopravvissuti nella mia era, si trovava almeno uno di voi. Purtroppo il viaggio temporale non è preciso quindi potrebbero esserci come dire degli errori di qualche ora... o giorno... o mese... e be si forse anche qualche anno... eh si anche di qualche kilometro. Se solo riuscissi a ricostruire il modello matematico della barriera temposolida riuscirei a diminuire del 98% la probabilità di errore... oh ma vi sto tediando immagino. Resta il fatto che questo è tutto l'aiuto che posso darvi dal futuro: Krug009 è un servo obbediente e leale, l'ho programmato perchè risponda unicamente ai comandi e agli ordini di voi cinque e di me stesso, definiti come "i padroni". Inoltre ha impiantate tre semplici leggi, in ordine di priorità:
1) uccidere i non-morti
2) proteggere i padroni
3) obbedire agli ordini dei padroni
I moduli della serie Krug sono ottime macchine da guerra, resistenti e robuste: possono far polpette di qualsiasi non-morto, li ho testati personalmente sul campo. Pura arte gnomica!
Oh dimenticavo: per la realizzazione mnemonica di queste unità ho utilizzato lo schema mentale del nostro amico Krug, in ricordo del nostro mezzorco e per dar loro una parvenza di umanità. Sapete come è, qui sono ormai rimasto l'unico essere vivente e mi serviva qualcuno con cui parlare... fate attenzione, a volte tende ad essere un po' troppo espansivo e a prendere alla lettera i suoi ordini... inoltre di Krug ha ereditato anche la mmm come dire mmm parziale intelligenza. Oh, si consuma molto velocemente se utilizzato al pieno della sua energia, fate attenzione: non avete idea di quanto sia complesso trasportarlo una volta inerte...
Bene, credo sia tutto, non mi rimane che inserire le coordinate di arrivo... vediamo Krug009..." dice scartabellando dei fogli " ah si, gennaio 1376, località Blackmoor, ultima adunata dei Clan Barbari... fate attenzione, secondo il calendario meteorologico in quel periodo ha fatto un bel freschino... ecco fatto" dice sistemando dei piccoli cristalli e leve all'interno del petto aperto della creatura " coordinate inserite, perfetto. Buona fortuna amici miei, possano gli Dei aiutarvi nello sconfiggere Sertan! Come si spegne questo affare..."