La Campagna flanaess

Gorsend e Castel Blackhound

La piccola cittadina di GorsendLa cittadina di Gorsend è situata nella vallata del Furyondy, una manciata di chilometri a ovest del lago Nyr Dyv. Sebbene non sia tra le più antiche e fiorenti città di Flanaess, Gorsend è abbastanza famosa da un punto di vista commerciale a causa della sua posizione geografica: è infatti situata a metà strada tra le terre del Nord e le terre centrali, ed è quindi uno scalo quasi obbligatorio per le carovane che fanno la spola tra le due regioni. Oltre a una certa importanza commerciale, Gorsend ha sempre avuto buoni profitti dall'agricoltura e dall'allevamento grazie alle grandi pianure che la circondano: i verdi e rigogliosi campi del Furyondy sono infatti famosi per i loro ottimi raccolti. Gorsend ha da sempre la fama di un luogo tranquillo e pacifico: lontano da guerre, lotte per il potere e faide religiose la comunità è cresciuta serena, sana e tranquilla. Le rare incursioni di umanoidi razziatori e di briganti sono state infatti in passato fermate dalla cinta muraria, eretta una ventina di anni orsono dopo un'invasione di barbari del Nord, e dalla milizia cittadina, un gruppo di cittadini addestrati dagli uomini di Lord Tharyen. Quest'ultimo è probabilmente la personalità più importante e influente di Gorsend: chierico di Pelor e famoso avventuriero, Tharyen si è trasferito a Gorsend nel 1326 insieme ad alcuni suoi compagni d'arme, e ha costruito poco distante dalla città il suo maniero, Castel Blackhound.

GORSEND
Abitanti: 10000
Risorse: commercio, allevamento e agricoltura
Governo: la cittadina di Gorsend è sotto il diretto controllo di Greyhawk e del re, anche se da un punto di vista giuridico è autosufficiente
Religione: Pelor
Notizie generali: vedi sopra
Persone conosciute e abitanti:
Stan

.:ALTRI LUOGHI VISITATI:.

CASTEL BLACKHOUND
Posto su una collina a un'ora di marcia da Gorsend, Castel Blackhound è un piccolo maniero di proprietà di Lord Tharyen, Chierico di Pelor ed ex-avventuriero; il castello fu costruito da Tharyen nel 1335 coi fondi del sacerdote, ed è dotato di una cinquantina di soldati (uomini al servizio di Lord Tharyen che si occupano della difesa del castello ma anche delle missioni del loro Lord) e di una cinquantina di domestici che si occupano della gestione del maniero sotto gli ordini di Olaf, il capomastro. Castel Blackhound è la base operativa dei Segugi, il gruppo di combattenti sotto gli ordini di Lord Tharyen.
Persone conosciute e abitanti:
Lord Tharyen Blackhound, morto durante l'attacco di Kurtan al castello (RIP)
Adam Weatherlight, morto sui monti Yatil (RIP)
Marianne Mentres, in coma al Monastero del Sole
Julian Mentres, disperso ad Asperdi
Rufus, rivelatosi una spia della Kamala, fuggito
Garinoff, morto durante l'attacco di Kurtan al castello (RIP)
Jeb
Balik Ironheart, abbandonato il gruppo
Barlum Pièveloce, morto sui monti Yatil (RIP)
Gilgamesh
Kevlar Von Karstein
Merryl Gettaciottoli
Olaf Whitefang, morto sui Crystalmists contro gli orchi della Zanna Rossa (RIP)
Thomas lo stalliere
milizia e servitù

Piano terra1 - Ponte levatoio
2 - Cortile Esterno
3 - Stalle
4 - Abitazione di Thomas lo stalliere
5 - Piazza d'Armi
6 - Cappella di Pelor
7 - Dormitori della milizia
8 - Dormitori dei domestici
9 - Pozzo
10 - Magazzino
11 - Fucina di Olaf
12 - Mensa e Cucine
13 - Sala d'Armi

Primo piano 14 - Dormitori della Servitù
15 - Stanze private dei Segugi
16 - Torri di guardia

Secondo e Terzo piano 17 - Studio di Lord Tharyen
18 - Stanza da letto di Lord Tharyen
19 - Stanza privata di Garinoff
20 - Stanze private dei Segugi
21 - Torre dei Corvi