La Campagna flanaess

Zion

La città sotterranea di ZionLa città sotterranea di Zion era in orgine un complesso sistema di caverne sotterranee naturali, situate sotto la città di Gorsend, nella zona centrale di Flanaess. Con lo scoppio della Seconda Guerra degli Dei e l'avvento di Sertan, queste caverne furono subito usate come rifugio dai sopravvissuti: essendo molto intricate e distribuite su più livelli sotterranei erano un ottimo luogo per nascondersi. In seguito quelle caverne divennero una vera e propria città: grazie alle conoscenze geologiche e ingegneristiche di Jeb, il capo della resistenza, le caverne furono ampliate e rese abitabili con l'ausilio di grosse trivelle create dallo gnomo; nel giro di qualche anno la città di Zion si espanse, fino ad arrivare ad occupare quattro piani del sottosuolo e continuando la propria rapida espansione con l'arrivo di nuovi fuggiaschi e sopravvissuti.
Zion può essere suddivisa in cinque sottolivelli, tutti illuminati artificialmente con l'ausilio di torce.
Il primo è la superficie, ovvero le rovine della città di Gorsend, dove si trovano svariati ingressi pattugliati dalla milizia di Jeb e dai pochi cani rimasti. Questa zona è praticamente disabitata, essendo spesso controllata dai corvi di Sertan.
Il secondo livello è il primo piano sotterraneo: anche questa zona non è abitata, e consiste in un "livello cuscinetto" tra la superficie e la parte popolata; questo livello è pieno di trappole esplosive ideate da Jeb ed è costantemente sorvegliato dalla milizia.
Il terzo livello è quello più grande ed esteso: qui vivono gli abitanti di Zion e qui si svolgono le attività quotidiane; in questa sezione vi sono svariati dormitori, mense, magazzini, dispense, armerie, ecc; in questo livello esistono diversi tunnel adibiti ad uscite di emergenza che portano fuori dal perimetro della città, a un chilometro circa di distanza: sono sigillati e utilizzabili solo in caso di estremo pericolo.
Il quarto livello è praticamente utilizzato solo da Jeb: qui vi è il suo laboratorio-casa, che comprende un grande complesso di stanze collegate tra loro piene di libri, alambicchi, progetti e congegni strani recuperati dallo gnomo e dai suoi uomini per tutta Flanaess. Oltre a questo vi sono svariati altri laboratori di cui solo Jeb conosce l'ubicazione e che sono raggiungibili tramite passaggi segreti noti solo allo gnomo.
Esistono poi gallerie ancora più in profondità, ma sono inutilizzate.

ZION
Abitanti: 10000, quasi tutti umani
Risorse: molto scarse
Governo: le decisioni principali vengono prese dagli elementi di spicco della comunità, tra cui vi sono ovviamente Jeb, i suoi più stretti collaboratori e i fondatori di Zion
Religione: varie; sebbene non esistano più divinità all'infuori di Sertan la maggior parte degli abitanti di Zion ha ancora fede negli dei
Notizie generali: vedi sopra
Persone conosciute e abitanti:
Jeb
Dart
Zul
Sania
gli abitanti di Zion