La Campagna flanaess

Ilshar

Ilshar è il nome con il quale viene comunemente chiamata la penisola che si protende dal Sunndi verso sud; collegata al resto del continente tramite la catena montuosa detta Crinale Spina, Ilshar è facilmente divisibile in due zone principali. La prima è l’altopiano che ne occupa la parte centrale: situato a circa 1000 metri di altezza, si tratta di una vasta zona pianeggiante, brulla e priva di foreste. In mezzo all’altopiano sorge la città di Hesuel Ilshar, l’unico centro urbano degno di nota presente nella zona; fondata più di 800 anni fa da Olym Seelswater, il quale si ritirò in questa zona tranquilla per allontanarsi dal caos dei regni centrali, Hesuel Ilshar basa la sua storia sul culto della dea Wee Jas, ed è l’unico luogo in tutta Flanaess dove viene praticato il monoteismo nei confronti della Dea della Morte e della Magia. Tutto attorno all’altipiano si estende una fittissima jungla, un territorio inesplorato e inospitale, nei cui meandri vivono bestie feroci e comunità di creature antropomorfe. Esistono due piccoli villaggi di pescatori sulle coste est e nord della penisola, Kro Terlep e Ekul: entrambi vengono usati come approdi per le rare navi che arrivano a Ilshar, e mantengono deboli rapporti commerciali con Hesuel Ilshar grazie ad alcuni mercanti della città che scendono con chiatte cariche di merci lungo il fiume Tanva. Ilshar non intrattiene molti rapporti commerciali con le altre città di Flanaess, e sebbene ufficialmente faccia parte dei regni sotto il dominio di Re Arkhan, praticamente è un regno a sé stante. Gli unici visitatori della zona sono coloro che vengono, spesso carichi di doni e regali, a cercare aiuto e consiglio da Olym. Le principali attività economiche della regione sono la pesca, l’allevamento di lama, di cui la regione è altamente popolata, e l’estrazione e la lavorazione di minerali dalle miniere situate sui crinali dell’altopiano.

KRO TERLEP e EKUL
Abitanti: meno di 100 ciascuno
Risorse: pesca
Governo: il villaggio è privo di un governo
Religione: Wee Jas
Notizie generali: Si tratta di un piccolo villaggio abitato da umili pescatori. Intrattengono commerci con Esuel Ilshar scambiando col pesce ciò che non riescono a procurarsi o a costruire sulla costa.
Persone conosciute e abitanti:
Pescatori locali

ESUEL ILSHAR
Abitanti: 6000
Risorse: minerali, allevamento di lama, bestiame, gemme
Governo: la città è sotto il governo di Olym Seelswater, gran sacerdote di Wee Jas
Religione: Wee Jas
Notizie generali: All’interno di Esuel Ilshar è possibile trovare solo templi dedicati a Wee Jas; esiste una milizia cittadina composta da 100 uomini, ma raramente la città ne ha avuto realmente bisogno visto che è dotata di alte mura e di un unico ingresso, la porta Nord, controllata notte e giorno. Esiste un’unica locanda dove albergano i visitatori venuti a parlare con Olym, “Il Boccale”.
L’unico edificio degno di nota è il grande Palazzo di Olym, facilmente riconoscibile per la sua bellezza.
Persone conosciute e abitanti:
Olym Seelswater, Gran Sacerdote di Wee Jas
Goron, Anziano Primo Consigliere di Olym
Ashana, Chierica del tempio Wee Jas

.:ALTRI LUOGHI VISITATI:.

VILLAGGIO DI AKROTROP
E’ il piccolo villaggio distrutto e saccheggiato dagli uomini lupo guidati da Casdan e Raquel.

TANA DEGLI UOMINI LUPI
Situata in una piccola vallata vicino al Crinale Spina, è nascosta dietro una cascata. Vi trovavano rifugio Casdan, Raquel e il loro branco di lupi.
Casdan il licantropo (RIP)
Raquel la licantropa

TOMBA DI WEE JAS
Si tratta del sotterraneo che eravate stati mandati da Olym a ispezionare in cambio delle informazioni relative al libro.