La Campagna calendario [by Silver Fox]

Ottobre

23 sera arrivo alla locanda Il Gallo d'Oro, imprigionamento da parte di Krang
notte fuga nelle caverne sotto al Gallo d'Oro
24 mattina scontro con Krang, arrivo alla casa di Peter
notte incontro con Sigfrid e scontro con guardie
25 discesa nelle fogne e casa di Galdor
26-27-28 riportato indietro l'elfo, cercata Sanya, varie compere in citta', varie discussioni con la gente in citta'
29 mattina partenza da falwur, incontro con Karlang a un paio d'ore da Falwur
verso le 2 di pomeriggio scontro con i tipi incappucciati alla casa
verso le 4 arrivo al tempio
30 Sconfitta dei chierici
alla sera arrivo alla locanda
31 Mattina morte del baro

Novembre

1 Mattina morte di Kokorì, uccisa da Sania
pomeriggio arrivo in città con Alexander legato
sera delicantropizzazione di Alexander
2 Mattina partenza dalla città
incontro con il party che voleva fare secco Sigfrid
Pomeriggio Ritorno a Falwur
Domande in città ed incontro con il nano Barlum che aveva tentato di salvare inutilmente Sigfried
3 Mattina ripartenza di Falwur alla volta del posto presunto della morte di Sigfrid
Arrivo nella foresta e calda accoglienza da parte degli elfi che nonostante tutto offrono il loro aiuto
Sera Scissione del gruppo con partenza di Sania (messasi d'accordo in precedenza col gruppo sul luogo nel quali ritrovarsi)
4 Mattina risveglio al campo elfico
partenza dal campo dopo aver incantato le armi
scissione del gruppo Alexander, Gilgamesh ed Haluin si dirigono al tempio; Barlum, Kurtan e Landar si dirigono a sconfiggere Crovax
Alexander tutto trafelato raggiunge i tre fuori della foresta e li convince a ritornare
Pomeriggio inoltrato ritorno al tempio
Sera dormita fuori dal tempio
5 Risveglio fuori dal tempio
Entrata nel tempio
1/2 giorno uscita vittoriosa dal tempio
Sera arrivo a Lopolla
Vendita di oggetti preziosi e notte trascorsa in locanda
6 Risveglio alla locanda di Lopolla e cazzate varie
7 Partenza da Lopolla alla volta del nascondiglio di Crovax
Pomeriggio arrivo a Gialos e fermata al monastero di S. Ferdinando
Notte visita inconcludente allo scriptorium mentre Alexander riferisce a tutti di aver veduto una donna aggirarsi in veste bianca nel monastero
8 Alba Risveglio al monastero
ore 10.00 Processione per l'anniversario della morte di S. Ferdinando senza che il miracolo avvenga
Ore 14.00 Investigazioni varie sulla scomparsa di padre Michele e padre Abelardo
Pomeriggio Alexander, Haluin, Gilgamesh e Barlum e Kurtan vengono cacciati dal monastero.
9 Ore 0.20 Alexander ed Haluin vengono attaccati da un essere tipo Lavinia, Kurtan e Barlum vengono attaccati da alcuni monaci deviati, Landar combatte vincendo un lupo magico. Landar e Barlum si recano nell'abbazia in fiamme
dove vengono accolti da altri 6 monaci deviati, mentre Kurtan, Alexander ed Haluin ispezionano la stanza di Padre Zaccaria, ormai in fiamme
Sotto la statua c’è una catacomba, con Crovax alla fine: vittoria del gruppo con morte di Kurtan e l'aiuto di 2 esterni
10 Giorno di sosta per riprendersi dalle ferite, ritorno a Lopolla
10-24 Giorni di sosta a Lopolla:Barlum lavora e racimola dei soldi, Haluin studia e scrive alcuni incantesimi, Alexander e Gilgamesh si allenano in stanza a barare coi guanti magici
23 Serata al circo (gratis grazie a Gilgamesh): fugge dai recinti una belva distorcente ma il gruppo grazie anche al
sapiente aiuto di Merryl Gettaciottoli la sconfigge
24 Ore 12 Bolaron del circo dice di dare in premio a chi gli porterà dei cuccioli uguali alla belva che è stata uccisa ieri sera 1000 mo per uno o 1500 per due. Il gruppo parte.
25 Entrata nella foresta, incontro con una driade. Uccisione di due belve distorcenti e arrivo alla loro tana.
Dopo aver preso i cuccioli ritorno in città. Sulla strada, incontro con altri partecipanti alla caccia: Haluin mostra agli "avversari" il cucciolo vivo catturato, quelli pensano di prenderlo per sé, Haluin casta, ne nasce una discussione, lui scappa volando, Alexander scappa a bordo del suo cavallo con Merryl e dietro a lui Gilgamesh, abbandonando Barlum. Pomeriggio: ritorno in città con pagamento della ricompensa, riunione con Barlum. Notte: primo scontro con la Mezzaluna, fuga dalle mura verso la foresta. Marianne viene rapita.
26 Continua la fuga attraverso le colline degli stendardi
27 Mattina pioggia, pomeriggio neve (insolita per la stagione)
(14 Giugno) Svegliati in una locanda da un oste dice che il giorno è il 14 Giugno xxxx
Situazione ripetitiva (per 4 giorni), il 5° risoluzione del mistero

Dicembre

3 Risveglio nella locanda dopo la risoluzione del mistero: ma subito accerchiati e fatti prigionieri dagli orchi.
Apparente morte di Adam e fuga di Baran.
4 Risveglio nelle prigioni degli orchi, Alexander viene interrogato e Ork gli taglia un mignolo; si assiste ad un rituale nel quale Ork venera una statua di Gruumsh, dalla quale si materializza un orco che sembra spiegare alla tribù il contenuto del libro. Fuga del gruppo, Barlum si perde nelle grotte e canyon delle caverne a causa delle viverne ed in seguito viene rapito da queste ultime.
Uscita dalla tana degli orchi, incontro con Julian, Adam e Turàk.
5 Arrivo a Thornward, compere in città
6 Partenza da Thornward alla volta del castello di Lord Tharyen
10 Arrivo al castello di Lord Tharyen; sera con banchetto e strabevuta per il compleanno di Barlum.
11 Risveglio a Blackhound, si va tutti a Gorsend; incontro con Julian, arrivo di Garinof. In attesa di nuove notizie da parte di Garinof verso le ore 17.00 il gruppo si divide, Alexander ed Haluin nei guai con il gruppo di Snack nei bassifondi ma se la cavano lasciandosi dietro 5 o 6 cadaveri. Dopo aver ricevuto le info da Garinof ritorno e cena a Blackhound
12 Risveglio al castello e partenza alla volta di Mitrik con Julian per salvare Marianne dalla Mezzaluna
12-14 Viaggio per Mitrik
14 Sera: arrivo a Mitrik e primo sopralluogo alla locanda del "Cinghiale Affumicato". Merryl viene rapito e rilasciato da tre tipi non appartenenti alla Mezzaluna ma interessati all’ubicazione del libro. Notte: qualcuno si introduce nella camera di Merryl cercando di ucciderlo, ma accorre l’oste.
15 Ore 11.10 Incontro con gli emissari della Mezzaluna; scoperta di essere stati tutti avvelenati nella locanda dove si era passata la notte. Richiesta di scambio del libro con l'antidoto.
Alla ricerca dell'antidoto: Alexander e Merryl trovano Liam che cerca di resistere e riesce a fuggire, Landar porta al sicuro Marianne, poi lo gnomo sborone viene catturato dalle guardie.Dopo aver cercato di impietosire gli animi dei presenti senza esito cede alle minacce e rivela dove i suoi compari (Liam & co.) sono nascosti.
16 Ore 1.00 Arrivo all'accampamento della Mezzaluna: il gruppo sta nascosto e segue lo svolgersi degli eventi. Una forza nemica sta creando caos nell'accampamento e la rotta degli sgherri: intervento del gruppo. Finita la battaglia e vittoria si scopre che la forza nemica non era altri che un'armata guidata da Kevlar, un chierico di St. Cuberth presente al castello di Blackhound, mandata a Mitrik per salvare Marianne.
Ritorno in città più in fretta possibile; analisi e riproduzione dell'antidoto, tutti salvi.
17 Partenza alla volta di Blackhound con Kevlar
17-20 Viaggio
20 Arrivo a Blackhound e grandi festeggiamenti; al castello è arrivato anche Jeb
21 Si va in città, Alexander Haluin e Gilgamesh si fanno un tatuaggio; si scopre che Merryl era della Mezzaluna: ognuno gli dice come la pensa in merito
21-28 Compere in città, permanenza al castello
29-30 Partenza ed arrivo a Safeton
31 Tutto il gruppo, tranne Barlum, si imbarca in compagnia di Kevlar sull’”Onda” in direzione di Hesuel Ilshar; Prima della partenza Barlum sale sulla nave con qualche fatica

Gennaio

1-4 Viaggio in nave, accompagnato da pioggia e tempesta
4 Arriva Selene coi suoi corsari a bordo della “Cacciatrice”, la nave è molto veloce e sperona l’Onda; inizia l’abbordaggio e il combattimento. Quando le cose iniziano a mettersi male compare una strana nebbia e i pirati si ritirano spaventati.
Compare la “Nera Signora”, una nave fantasma famosa nelle leggende dei marinai. Alcuni membri dell'equipaggio e Merryl si trasformano in esseri malvagi e attaccano gli altri; mentre Merryl rinsavisce, gli altri muoiono.
L’Onda affonda pian piano per i danni subiti nello speronamento, il gruppo decide di salire sulla Nera Signora; i corsari rimangono sulla loro nave.
Il gruppo inizia la perlustrazione: dando un biscotto al pappagallo Polly questo rivela il modo per accedere a una zona buia della nave nella quale giace il cappello del capitano, ma appena preso e indossato iniziano a uscire non-morti da tutte le parti. Quando si svuota il baule del capitano, contenente un’infinità di monete e un rubino, il capitano arriva infuriato e attacca il gruppo. Sconfitto, la nave inizia a svanire, e il gruppo si getta in acqua; Merryl, Barlum e Haluin vengono intercettati dai pirati (che nel frattempo aveva iniziato l’abbordaggio della Nera Signora) e fatti prigionieri.
Alexander viene portato in coperta, ritornando poco dopo con la notizia che i pirati avrebbero lasciato il gruppo a Kro Kerlep
[stasi temporale?]

Febbraio

17 Dei pescatori incontrati per strada a Kro Kerlep offrono ospitalità per la notte. Il giorno dopo il gruppo parte alla volta di Hesuel (Haluin rimane nel villaggio) e dopo 2 giorni di viaggio arriva alle porte della città dove dimora Olim.
18 Si va a chiedere udienza al palazzo, dove si incontra Olaf che dice che dalla partenza del gruppo è passato ormai 1 mese e mezzo, che dell'onda si erano perse le tracce e che quel giorno è il 18 Febbraio.
20 Arriva Haluin.
28 Olim ci riceve, e ci rivela che il libro lui l'ha già letto e tradotto e ci rivela essere il "libro di Zelas".
Per rivelarci il suo contenuto ci fornisce di una bussola e ci dice di perquisire e portargli il contenuto di una tomba poco al di fuori della città.

Marzo

1 Prima di raggiungere il posto indicato dalla bussola ci imbattiamo in un villaggio i cui abitanti sono stati crudelmente uccisi.
Arrivati alla "tomba" il gruppo- con Olaf ma senza: Gilgamesh, Kevlar, Haluin, Landar, Reving- si addentra nei cunicoli
Barlum muore.
Olaf, Alexander ne escono vivi ma conciati male, Merryl è in punto di morte.
3
Incontro con Raquel
3/4
Notte scontro con Raquel e Casdan
4/5
Ritorno a Hesuel Ilshtar (chi prima e chi dopo)
5 Udienze presso Olim, che ad ognuno dice qualcosa di personale
8 Partenza da Kro Kerlep alla volta di Safeton sulla nave di Tolai
15 Arrivo a Safeton
18 Arrivo a Castel Blackhound, con spiegazione a Lord Tharyen del contenuto del libro
20 Partenza di Alexander, Haluin e Merryl per Gialos
27 Arrivo a Gialos; preparativi per le nozze di Michelle e Haluin. Nella notte scontro con il redivivo Kurtan di Mistralia (che dice “ucciderò tutti i vostri amici, ed infine voi”) e i suoi paesani succubi.
31 Arrivo di Haluin a Blackhound con il cadavere di Michelle (ha fatto una tirata unica)

Aprile

2 Anche Alexander e Merryl arrivano a BlackHound portandosi dietro Tobia (unico superstite)
12 Alexander ed Haluin tornano a Gialos per cercare Kurtan e purificano il posto con un bell’incendio: tutti gli abitanti erano morti.
19 Ritorno di Alexander ed Haluin a Blackhound con il carro lasciato 5 mesi addietro alla locanda tra Falwur e Polwar
Il nano viene risorto ma psicologicamente nn è più lo stesso dopo aver affrontato la morte

Agosto 1369

Julian scappa dal castello; Marianne sta ancora male

Il gruppo compie missioni per conto di Lord Tharyen e cerca di ottenere nuove conoscenze e potenza di fuoco
(Haluin studia, Merryl impara l'elfico da Haluin insegnandogli l’halfling, Alexander si riesce a far costruire una balestra a ripetizione, Landar si fa costruire una nuova armatura, Barlum si ricostruisce l'intero equipaggiamento)

Giugno

10 Nella sera arrivo di ospiti; il gruppo viene informato da Lord Tharyen che dovrà scortare re Arkhan ed il suo seguito (fra cui il principe Valnir e Sir Fardell) fino alla foresta dove si terrà il consiglio degli elfi
11 Partenza all'alba del manipolo di uomini (11 del re e i 5 del gruppo)
13 Imboscata da parte di briganti, muore un paladino della scorta
14 Arrivo della comitiva alla foresta di Vesve, ricevimento da parte degli elfi. Nella notte tentativo di attentato al re (un elfo lo rapisce e lo porta al limitare della foresta, l’elfo viene ucciso ed il re salvato)
15 Concilio
Esplosione nella sala del consiglio
Un elfo viene rincorso ed ucciso ma l’entità che era presente in lui si trasferisce in Alexander azzoppando i presenti
Finito l’azzoppamento l’entità scappa
Il gruppo torna alla grande quercia e grazie al sacrificio di Fiamma viene salvata l’intera foresta, il re degli elfi ed il re umano; alla sera cerimonia funeraria e ringraziamenti e doni da parte del re degli elfi
16 Ripartenza alla volta di castel Blackhound
19 Arrivo al castello e scoperta che lord Tharyen ed alcuni suoi uomini si sono recati a Junre per ottenere informazioni
20 Il Re riparte per la capitale dicendoci che organizzerà una festa in nostro onore quando i tempi lo permetteranno
20/27 Settimana di cazzate varie
27 Attacco notturno al castello da parte di figure simili a ninja: molti di questi vengono uccisi ma il capoccia con altri dei suoi riesce a scappare con il libro lanciandosi in un sacco. Torkill riesce nella lotta a sgagnare il naso ad uno dei nostri nemici
28 Merryl si reca in città e viene arrestato per una lite con l’oste. Viene in seguito rilasciato ma lui fa picchetto davanti al comando dei pulotti per farsi ridare i suoi attrezzi in quanto lui è un esperto di lucchetti e chiavi e soprattutto perché con quelli non ha mai rubato niente a nessuno, anzi ha aiutato il gruppo. Viene riportato di forza al castello.
29 Merryl ritorna in città e si reca in municipio per fare causa contro la città di Gorsend ed il suo comando di polizia
Ottiene che venga svolto un processo il 24 agosto

Luglio

20 Arriva la missiva di Mikaela (invito ad uno sposalizio)
25 Compleanno di Haluin

Agosto

A causa di un processo riguardante a dei briganti della zona il processo di Merryl viene spostato a Settembre
21 Merryl viene a sapere che il suo processo sarà venerdì 17 Settembre
27 Partenza per lo sposalizio di Mikaela, anche Barlum e Merryl si recano a Polwar pur non conoscendola

Settembre

2 Arrivo a Polwar ed alloggio alla locanda del "Pesce Spada". Alla sera visita alla casa di Micaela e scoperta che il suo futuro marito è morto 2 giorni prima l’arrivo del gruppo “per un morso di vipera”
3 Prime indagini
4 La sera Merryl, Alexander e Haluin scoperchiano al cimitero la tomba di Ross, trovandoci dentro il suo
cadavere e tutto apparentemente normale. Di notte Landar, che dormiva nella stanza di Mikaela, viene assalito da un
gelo mortale che gli fa perdere i sensi.
5 Di mattina Haluin se ne torna verso Castle BlackHound. Merryl e Alexander cercano tracce di Vixen; il primo la
trova ma viene da lei minacciato con un pugnale puntato alla gola, dopodichè Vixen accusa il gruppo di aver ucciso
Kato e si dilegua.
Di sera Lester e Mikaela vengono uccisi dal fantasma di Ross, inviato dall’ormai onnipresente Kurtan, e la vicenda termina nel sangue.
6 Anche il resto del gruppo se ne fa ritorno a Castel Blackhound.
11 Haluin arriva a Castel Blackhound.
12 Il gruppo arriva a Castel Blackhound.
17 Processo semivittorioso di Merryl (riceve 1 mo dall'oste ma ne deve 3 allo stesso, in più a causa delle intemperanze nei confronti viene multato a versare 3 mo al consiglio) grazie all'intervento di Haluin e Landar che se
ne fa garante.
19 Nella notte il gruppo viene informato da Lord Tharyen che ci sono 2 importanti missioni da svolgere: una consiste nell’andare sui monti Yatil a recuperare il libro di Zevas con un contingente di 50 uomini più Adam, mentre l'altra si prefigge di investigare su strani fatti avvenuti a Lopolla (due morti con segni di vampiro).
Gruppo A: Barlum ed Haluin si dirigono sui monti
Gruppo B: Alexander, Landar e Merryl si dirigono a Lopolla
19-24 Viaggio delle due comitive unite fino a Molvar; la compagnia si scinde
25 Il Gruppo A inizia la salita sui monti; il Gruppo B arriva a Lopolla
26 Il Gruppo A continua il suo cammino sui monti guidato dalla “naso-bussola”
Il Gruppo B si reca al cimitero per osservare le tombe delle persone morte recentemente e cercare possibili indizi-coincidenze; tornati in città Merryl viene riconosciuto da un suo vecchio compagno della Mezzaluna che lo informa sulla situazione attuale della gilda (è in rotta dalla città a causa di un misterioso nemico che ne sta uccidendo uno ad uno tutti i membri; si vocifera che anche Morgan Raven sia morto).
27 Il Gruppo A continua il viaggio; nella notte viene attaccato da un gruppo di giganti: bilancio 5 morti e 5 feriti
Il Gruppo B, grazie a un sogno (incubo) premonitore di Alexander, e due successivi “raptus” del suddetto, trova tracce di sangue per terra e decide di seguire la pista delle fogne. Dopo ore di esplorazione Merryl nota una vecchia botola nel terreno: vi scende con Alexander, mentre Landar aspetta sopra. I tunnel si rivelano essere popolati da numerosi ghast, che riescono ad avere la meglio sia su Merryl e Alexander che su Landar (sceso nel frattempo). Prima di essere sbranato Alexander riesce tuttavia a riprendersi dalla paralisi, finisce il ghast superstite e salva Merryl. Landar viene trovato poco oltre ancora vivo, ma ha una gamba e parte del volto scarnificati. Iniziano le apparizioni di una serie di gnomi fantasma (precedentemente se ne sentiva solo la voce). Dopo alcuni corridoi si giunge in una stanza dove il gruppo viene attaccato da due gnomi fratelli vampiri, uccisi da Alexander. Prima di attaccare, farfugliano qualcosa riguardo a “persone che li stanno uccidendo tutti”.
28 Il Gruppo A, dopo essersi rimesso un po’ in sesto (1/2 giornata), riprende il cammino
Gruppo B in attesa
29 Il Gruppo A continua il viaggio
30 Il Gruppo A verso mezzogiorno viene nuovamente attaccato dai giganti con ingenti perdite: cerca la fuga ma malauguratamente finisce in una tana di ettin. Barlum cade, un gigante viene fatto fuori e grazie ad Adam il gruppo
riesce a scappare. I superstiti sono 7 guerrieri Adam, Haluin e Barlum (morente).

Ottobre

1 Nella notte Barlum tenta di guarirsi ma muore
1-5
Haluin volando raggiunge Gorsend
28 Settembre-5 Ottobre
Il gruppo B viaggia verso Gorsend
6 Haluin resta avvelenato a causa del libro che il gruppo B ha trovato dai vampiri
Il gruppo si ridivide 1° gruppo di ricerca (d’ora in poi 1°gr) con Landar, Merryl e 3 uomini del castello parte subito
7 Il 2° gr con Alexander ed Haluin parte
6-12 Il 1° gr arriva a Molvar e da lì inizia la scalata attraverso le montagne
7-11 Il 2° gr arriva a “Krest e qualcosa”
13-16 Il 1° gr viaggia sui monti
11-21 Il 2° gr va e torna dalle montagne a “Krest e qualcosa”
17 Attacco dei giganti al 1° gr
18 Continua la fuga dai giganti
Per sbaglio Landar e Merryl cadono in un burrone
Merryl in uno sforzo supremo riesce a risalire
Tragicomici tentativi di Landar nel risalire la montagna.
19 Fuga dagli ettin
19-25 Ritorno di Merryl e Landar, sconfitti, a Molvar
25-28 Aspettano una carovana

Novembre

4 Olaf Alexander ed Haluin insieme nella foresta
28 Ottobre–7 Novembre viaggio verso Gorsend
7-11 Nulla
7 Arrivo a Castel Blackhound di Souness Reickhart che avvisa dell’imminenza di una grande festa a Greyhawk per il fidanzamento tra il principe Valnyr e la figlia del sultano
11-14 Viaggio ed arrivo in capitale
15-21 Nulla
22 1° giorno di festa e discorso del re
Alexander, Haluin, Landar Merryl vengono accolti alla corte del re nella grande sala delle udienze
Il re e Sir Fardell daranno udienza ai 4 il giorno seguente, mentre il papa accoglie Landar il giorno stesso
23 I 4 accolti nelle stanze del re vengono premiati per quanto fatto nella foresta degli elfi e gli degli oggetti da prendere direttamente dall’armeria personale del re
Il pomeriggio viene indetta una caccia nelle foreste del re, dove Alexander si perde nella foresta
24 Gara d’arco Merryl ed Alexander si presentano ma escono al 4° turno di tiro
Nel pomeriggio i 4 in compagnia di Souness si recano dalle parti del mercato: qui vengono letti i tarocchi prima alla ragazza e poi agli altri, Alexander viene borseggiato delle sue monete d’oro e mentre Haluin si dirige al castello gli altri 4 vanno alla ricerca dei ladri.
Al mercato, dove la rincorsa li ha portati, i 4 si dividono e Merryl si imbatte in dei loschi figuri; Alexander, sconsolato ed incazzato, passa la notte fuori dal castello e ritornato al castello Merryl informa dell’accaduto Haluin.
I 2 si recano in varie locande per ricercare i loschi figuri ma senza alcun successo finchè in una locanda vi trovano Alexander, ubriaco, che li informa su strane cospirazioni.
I 2 in compagnia di Gilgamesh portano Alexander di peso in una stanza e vi si barricano dentro
Gilgamesh intimorito dallo strano comportamento dei 2 esce di corsa dalla stanza e si dirige da Landar
Landar, Souness e Gilgamesh si recano nella locanda dove Gilgamesh aveva lasciato i 3
Landar e Souness riescono a riportare al ragionamento i 2 ancora che riescono a ragionare e li portano dove Landar e Souness albergano, la locanda del Girasole dove passano la notte nella stanza di Landar guardandosi sempre le spalle, come se avessero paura della loro stessa ombra, mentre Souness si ritira nelle proprie stanze
Haluin e Merryl informano Landar che la Kamala li vuole morti
25 Dopo la notte passata nel terrore più assoluto i Alexander, Haluin, Landar e Merryl in compagnia di Souness si dirigono al castello
Grazie all’aiuto di Landar e Merryl, Souness riesce ad entrare al castello
I 5 cercano di mettere a punto un piano per sventare le losche cospirazioni della Kamala così Haluin, Landar e Souness si recano sul luogo dove si terrà la Royal Rumble (tutti contro tutti, niente magia solo forza bruta)
Alexander qui riconosce uno dei tizi che aveva rubato l’equipaggiamento di Barlum e si accanisce contro di lui
Nel proseguo del combattimento Alexander viene però sconfitto
Durante il combattimento viene attaccato ma grazie all’imponente servizio d’ordine il colpevole viene fermato ed arrestato da Sulfisi e portato nelle segrete del castello
Nel tornare al castello il gruppo si imbatte in uno strano personaggio, che si rivelerà essere Morgan Raven
venuto in città per sventare i piani della Kamala che lo ha ridotto quasi all’impotenza e distrutto la Mezzaluna, che rivelerà ai personaggi che la vita del re è ancora in pericolo e che oggi sarà ancora soggetta ad un attacco
Il gruppo ritorna al castello per il banchetto della sera
Souness dopo un battibecco con Landar e grazie all’intervento di Merryl riesce anch’ella a partecipare al banchetto
Qui da una dimostrazione delle sue capacità di abile cantante
Durante il banchetto al quale partecipano nobili, il re, il figlio del re, Sir Fardell, Daera Greendale, il vincitore della Royal Rumble Mylo, il gruppo e Souness le stesse persone che hanno attaccato Castel Blackhound per rubare il libro di Zelas entrano ed attaccano i commensali approfittando della confusione provocata dall’esplosione di una sfera (tipo foresta degli elfi)
Durante il combattimento Mylo viene ucciso, Alexander rimane svenuto, Souness si ripara dietro una colonna e gli altri si difendono come possono; Nelle fila dei ninja fa parte anche l’entità che aveva cercato di distruggere la foresta di Vesve e tutti i suoi abitanti che cambia un po’ di corpi prima di sparire (Haluin, un paladino)
Il gruppo riesce a salvare il re ed i presenti anche grazie ad un aiuto esterno (chi?!?)
Nella notte spiegazioni e decisioni del gruppo
26 il gruppo ritrova lo scudo rubato a Barlum
Souness si reca al mercato per fare compere
27 Ripartenza da Greyhawk con gruppo di soldati scelto
30 Arrivo a Castel Blackhound
30 Novembre- 5 Dicembre Il gruppo si riposa a Castel Blackhound

Dicembre

5 Partenza da Castel Blackhound alla volta del monastero dei ninjitsu
10 Arrivo a Molvar
12 Arrivo di Sulfisi e dell'esercito del re, verso sera
13-17 Partenza dal luogo dell'incontro con Sulfisi alla volta delle montagne
Sulfisi e i suoi monaci fanno da avanguardia uccidendo un paio di giganti
17 sera combattimento contro gli ettin
17-25 Viaggio verso il monastero
25 Arrivo al monastero
Il gruppo decide di nn portare Souness all'interno del monastero
Il gruppo penetrato nel monastero fallisce la missione silenziosa
Durante uno scontro Landar viene ferito mortalmente
All'ora convenuta l'esercito fa irruzione e conquista il monastero
Durante la battaglia contro l'esercito i capi del monastero scappano con il libro che il gruppo aveva cercato di recuperare
28 Ripartenza dal Monastero
Haluin, Merryl e Souness volano con il cadavere di Landar verso Leukish (Pelorlandia)
28 Dicembre – 3 Gennaio Viaggio per Castel Blackhound

Gennaio

3 Arrivo a Castel Blackhound e breve fermata
3-6 Viaggio da Castel Blackhound verso Leukish
6 Arrivo a Leukish
7 Il Patriarca Anion compie un rito per riportare in vita Landar
7-10 Viaggio di ritorno verso Castel Blackhound
10 Arrivo a Castel Blackhound
Haluin e Merryl riferiscono l’esito negativo della missione a Lord Tharyen
11 Il gruppo di nuovo in viaggio verso Junre (mageland) per chiedere udienza ed aiuto all’alto consiglio dei nove
Landar si rimette in piedi e si dirige verso Castel Blackhound
13 Arrivo a Mitric. Dati i precedenti Haluin e Merryl sostano fuori città mentre Souness pernotta in una locanda
14 Landar arriva a Castel Blackhound e gli viene riferito che i suoi compagni sono già in viaggio verso Junre ed hanno 3 ½ giorni di vantaggio su di lui; Garinoff gli affida come scorta Balik e Torkyll
Haluin, Merryl e Souness si fermano in una locanda arrivati a Thornward; nella notte uno strano figuro li assale uccidendo Souness e facendo rischiare la vita ad Haluin e Merryl
15-16-17 Dopo aver rischiato la vita i 2 si riposano nella città di Thornward
17-22 Viaggio verso Junre
22 Haluin e Merryl di primo mattino giungono a Junre; nella sera arrivano anche Balik, Landar e Torkyll
23 Haluin, Landar e Merryl si recano al consiglio che dice a loro di presentarsi il giorno successivo per l’udienza richiesta
24 Nel primo mattino Balik e Torkyll, nn contenti della città e smaniosi di ritornare in un luogo meno pieno di magia, vengono sbattuti fuori della locanda dove avevano alloggiato
A mezzogiorno i tre vengono ricevuti dal consiglio dove espongono le loro richieste
Il consiglio dice che dovrà votare sul da farsi
Aspettando l’esito della votazione Landar e Merryl, girovagando per la città incontrano Balik e si mettono d’accordo su dove trovarsi qualora loro dovessero avere bisogno dell’aiuto di Balik e Torkyll.
25 Giro turistico per Junre
26 Balik si aggrega al gruppo
27 Dopo un diverbio Furio ed Haluin decidono di fare un duello magico
29 Scontro Furio vs Haluin, con sconfitta di Haluin; nella serata convocazione del concilio e presentazione della missione per poter accedere alla parte vecchia della città di Junre
30 Partenza verso il porto di Grygax dal quale prendere una nave in direzione Asperdi
31 Sera arrivo a Grygax ed incontro con il capitano Raving che accetta di portare i 4 ad Asperdi

Febbraio

1 Partenza da Grygax
1-13 Viaggio in nave
13 Avvistamento di una nave fantasma e suo abbordaggio; nella nave viene trovato un superstite, il prigioniero Tony, ex pirata della ciurma del capitano Klingon, il quale per aver salva la vita dice che porterà la nave capitanata da
Raving in un luogo dove poter trovare un tesoro. Dopo vari interrogatori, prendendo per vera la storia di Tony, il capitano fa rotta verso l'isola del tesoro
13-16 Viaggio in direzione isola del tesoro
16 Dopo aver preso degli accordi su come spartirsi il tesoro nel caso in cui ci fosse veramente, il gruppo dei 4 con Tony, legato per impedirgli la fuga entra nella foresta
Incontro con un T-rex e suo abbattimento
Notte passata all'addiaccio
17 Un altro giorno nella foresta
Verso pomeriggio incontro con un gruppo di indigeni
N otte passata nel villaggio degli indigeni i quali si propongono come guide per portarci nel luogo indicato da Tony come entrata per il tesoro
18 Partenza dal villaggio degli indigeni
Dopo aver perso la scorta degli indigeni causa spirito della foresta, il gruppo arriva sull'orlo di un precipizio
Guardando di sotto si vede il costone pieno di gallerie dalle quali in parte escono dei piccoli rivoli d'acqua
Trovata un'entrata il gruppo si imbatte in dei pipistrelli
Alla prima trappola Tony ci lascia la pelle
Il gruppo arriva in una grotta con una pozza centrale
Landar ci finisce dentro e viene tirato fuori morente da Haluin e Merryl che lo rianimano con l'aiuto di Balik
Haluin, Landar e Merryl si tuffano e cercano di capire dove questa pozza porta, mentre Balik, nn sapendo nuotare e avendo paura dell'acqua, rimane a far da balia a Kino ed a controllare gli oggetti troppo ingombranti per una traversata marina. I 3 si imbattono in una seppia gigante e pur conciati per le feste, con Landar semorente, riescono ad approdare sull'altra riva del tunnel marino
Scontro con lucertole elettriche, uccise ma svenimento generale
Dopo il risveglio passaggio in una grotta con sabbie mobili, una grotta con nn morti e loro defezione
Qui Haluin e Merryl trovano un metodo per far tornare in vita Landar
Arrivo nella stanza con i forzieri, scontro con il fantasma del capitano Klingon, fuga dalla stanza con le casse e con Merryl malmesso per una trappola
Ritorno al posto delle lucertole e notte passata in quel punto
Balik rompendosi le scatole di stare ad aspettare decide di esplorare l'altra parte di dungeon che il gruppo aveva evitato
19 Risveglio e tentativo di riportare le casse dalla parte di Balik Nel tentativo, causa incontro con la seppia, Landar muore e perde una cassa
Merryl, dopo aver preso in ostaggio le uova della seppia, riesce a portare dall'altra parte le 2 casse ed il corpo di Landar
Sul ponte sospeso i 3 sopravvissuti vengono attaccti da un gruppo di sgherri dai quali riescono a scappare, perdendo il corpo di Landar e le 2 casse
19-20 Riusciti ad uscire dalla grotta si passa la notte per cercare di recuperare le forze e preparare un piano di attacco nei confronti degli sgherri
20 Partenza all'alba all'inseguimento degli sgherri e loro ritrovamento nella zona dello spirito della foresta
Attacco dello spirito della foresta ed uccisione di tutti gli sgherri
21 Recupero forze
22 Ritorno sul luogo dell'aggressione per vedere se qualcuno era venuto a prendere le casse
In una discussione per come agire per portare via le casse Haluin fa cadere Balik da 10 mt
Il nano si dirige verso l'entrata della caverna del tesoro seguito da Merryl che tenta di ristabilire la pace tra i 2
22 I tre superstiti si riuniscono nonostante qualche malumore del nano
23 Tragitto verso la nave
La nave è stata abbordata dai nemici, si pensa ad un piano per riprendere possesso della nave
Nella notte si libera Raving ed il suo equipaggio, si riprende possesso della nave e si tenta la fuga
Il corpo di Landar torna a camminare da solo grazie all'aiuto del suo "angelo custode" Mentor
24 Si recuperano le 2 casse del tesoro e si fa rotta verso Asperdi
24 Febbraio - 2 Marzo viaggio verso Asperdi

Marzo

2 Haluin viene catturato e durante l'interrogatorio svela i segreti della missione
Il gruppo è catturato e condotto nelle segrete del palazzo di Erisalion
3 Il gruppo incontra Krug durante un combattimento nell'arena di Asperdi contro un minotauro
Il gruppo vince e viene ricondotto nelle celle
3-4 Nella notte il gruppo riesce a liberarsi
Si recupera Mentor, che era tenuto prigioniero in un'altra parte del palazzo, ci si porta dietro anche Krug ed ognuno le proprie cose
Ci si reca da un chierico (ucciso), nelle stanze di Julian (assente) e nelle stanze di Erisalion (sorpresa golem di Yondalla)
Il gruppo si reca nel tempio di Erisalion dove, dopo aver sconfitto le guardie ed aver distrutto le credenze generali grazie agli incantesimi di Haluin, il gruppo uccide Erisalion(???)
Il Quinam esplode(?????) ed ingloba tutti portando a spasso nel tempo il manipolo di eroi
Dopo aver visto alcune scene del presente, passato e futuro, i 5 si ritrovano in un deserto....

I giorni vengono calcolati dall'arrivo di Balik

-3 settimane arrivo di Merryl (catturato ed incatenato)
0 arrivo di Balik e Krug
1 giorno Balik e Krug si incontrano e si dirigono verso ovest
2 Balik e Krug entrano in una città ed il nano riconosce essere Mitrik
Nello stesso giorno all'interno della citàà incontrano Haluin svenuto
3 Balik, Haluin e Krug vengono attaccati da un gruppo di nn morti
Grazie all'intervento di Dart e Zull i 3 sconfiggono i nn morti; dopo la vittoria i 5 si dirigono a gambe levate fuori della città in direzione est
Durante il tragitto a Dart vengono poste delle domande riguardanti la situazione geopolitica di Flanaess scoprendo che:
Tutte le divinità sono morte
Sertan è il padrone del mondo ed è diventato l'unica divinità presente nel mondo
I chierici nn esistono più
I maghi castando si feriscono
L'umanità è asservita come cibo per le orde di nn morti e i pochi sopravvissuti sono dei ribelli
Il capo dei ribelli viene chiamato dai ribelli stessi "Il Salvatore" (?!?!?!?!)
5 Landar viene catturato ed imprigionato nella stessa carovana di Merryl
7 La carovana viene attaccata ed i prigionieri liberati
9 Arrivo di Landar e Merryl in una città diroccata
3 - 9 Durante il viaggio verso una base dei ribelli i 5 arrivano in una città dove si incontrano altri ribelli e Balik, Haluin, Krug, Landar e Merryl si riuniscono e tutti vengono ragguagliati sulla situazione
10 - 12 Dart manda Zull in Avanscoperta
12 Zull torna con pessime notizie: uno squadrone di nn morti sta avanzando raidamente ed in un paio di ore
sarà nei pressi della città nella quale sono presenti i nostri eroi
Dart Zull e gli altri si asserragliano nella città diroccta cercando di fare guerriglia contro il manipolo di nn morti che si sta avvicinando; le forze in campo sono impari una cinquantina di nn morti contro una decina di vivi
I nn morti vengono del tutto sconfitti, ma gli assediati devono fare il conto delle vittime.
Oltre ad una decina di sottoposti di Dart muore anche Haluin nell'estremo tentativo di uccidere + nn morti possibile
Anche il bilancio dei feriti è molto alto Balik è a terra svenuto, Dart e Zull si reggono a fatica in piedi mentre Krug è ad un passo dalla morte
13 - 14 I sopravvissuti con il cadavere di Haluin appresso riescono a raggiungere Zion/Gorsend e a riparare nei tunnel segreti sotto la città che un tempo era antistante a Castel Blackhound
15 Giorno di riposo
16 I nostri eroi si recano dal Salvatore e scoprono essere Jeb
Gli vengono poste svariate domande e si scopre che quello in cui siamo è l'anno 1407 25 anni dopo la 2° guerra degli dei e 35 anni dopo il salto temporale
Il gruppo viene a conoscenza che in campo di allevamento viene tenuto prigioniero Garinoff e si decide di andare a fare un sopralluogo per un tentativo di salvataggio
17 - 19 Giorni di riposo nei quali Jeb cerca di teorizzare il viaggio nel tempo con l'avvenuta esplosione del Quinam
20 Prima di partire il corpo di Haluin viene cremato per farsì che egli nn torni come nn morto
20 - 25 Viaggio verso il campo di allevamento
Durante il viaggio vari incontri con stormi di corvi evitati grazie ai tappeti di Abdul Rahif Merryl
26 Durante il viaggio e la sosta a Mitrik, Mentor scopre che le pozioni
di cura affidateci per la missione nn sono normali pozioni e che
potrebbero essre state create dopo la 2° guerra degli dei a morte di Pelor
già avvenuta (?!?) e consiglia di andare ad investigare a Leukish
27 - 30 Ritorno a tappe forzate a Gorsend
31 Dopo il lungo e faticoso viaggio fermata per ritemprarsi a Gorsend
Qui il gruppo decide di farsi riaccompagnare a Leukish dall'esploratrice che aveva trovato la cassa di boccette: Sania
Si decide di ripartire il giorno successivo ancora a tappe forzate
33 Partenza per Leukish
33-37 A tappe forzate il gruppo, guidato da Sania, si dirige a Leukish
37 Nel primo pomeriggio arrivo a Leukish, visita alle rovine della cattedrale della città santa
Menthor guidato da una luce apre un passaggio segreto che porta ad una scala attorno alla quale è raffigurato lo scontro Pelor vs Nerull; oltre la scala si arriva ad una enorme stanza che il gruppo percorre in circa 1/2ora
Scontro con i guardiani del Santuario delle Lacrime di Pelor, morte di Mentor e resurrezione di Landar e Haluin
Con il Haluin in stato di shock ci si dirige verso l'uscita ma degli esseri polimorfi cercano di sbarrare la strada ai nostri eroi con scarso successo
Usciti dalla cattedrale ci si dirige verso Gorsend, ma il gruppo viene avvistato da un gruppo di corvi; fattisi notare, ai nostri, nn rimane che tornare a Leukish in cerca di un riparo sicuro
Addentratisi nelle fogne per scappare alle orde di corvi il gruppo con Haluin finalmente rinsavito fa l'incontro con uno strano essere che passa attraverso i corpi dei 5 esploratori
Arrivati alle Terme di Leukish si cerca una via d'uscita e si nota che stranamente i corvi sono appollaiati su tetti e statue e pur vedendo i nostri nn danno segno di belligeranza
Il gruppo decide allora di scappare verso sud-est costeggiando la costa per raggiungere Junre; scomparsi i cavalli magici di Haluin, verso tarda sera i 5 si fermano per riposarsi e rifocillarsi in una vecchia catapecchia.
Nella sera Sania trova verdura e cibo per sfamare il gruppo
38 Si decide di rimanere a riposare 1 giorno
39 Partenza dalla catapecchia
39-52 Viaggio verso Junre
52 Arrivo a Junre
Haluin cerca di arrivare in cima alla torre ma i fulmini glielo impediscono
Si decide di far andar Merryl ma dato che Haluin ha subito troppi danni dai fulmini propone di aspettare un giorno e ritentare
53 Riposo a Junre
54 Merryl riesce a raggiungere la cima della torre ma nulla vi è in cima
Prima di ripartire il gruppo prende un campione della strana ametista per farla analizzare da Jeb
54-58 Il gruppo decide di recarsi in un campo di bestiame per verificare una ipotesi e quindi per affrontare meglio il viaggio ed i nn morti si decide di riposare e ritempare le forze
58-64 Viaggio verso un campo di bestiame
64 Landar viene scelto per questa rischiosa missione
Landar nn fa ritorno dai compagni (morto o vivo?)
Si decide come stabilito di usare le 8 gocce per la resurrezione di Landar ma nn vi è nessun effetto
Si decide perciò di ritornare a Leukish in cerca di una spiegazione al fatto dell'attraversamento del fantasma
64-78 Viaggio verso Leukish
78 Visita nelle fogne ma nessuna presenza è notata dal gruppo
Si decide perciò di ritornare a Zion
78-83 Viaggio verso Zion
83 Arrivo a Zion
Spiegazione a Jeb di ciò che è successo nell'arco di tempo trascorso lontano dal rifugio.
Jeb con vari macchinari scopre che: i pg sono posseduti da uno spirito, Zion sta per essere attaccata da un orda di nn morti invisibili e che i frammenti di cristallo tolti dalla torre della magia sono simili al materiale del quale era composto il quinam
Jeb, i pg, Dart, Krug e Sania ed una 30 di altre persone fra uomini donne e bambini
riescono a sfuggire a bordo di una nave volante costruita da Jeb.
Si decide allora di prendere la rotta per Junre
83-88 viaggio verso Junre
88 Haluin recupera un pezzo di cristallo col quale costruire un emulo del quinam
Si decide allora di andare a salvare Garinoff tenuto prigioniero in un campo di allevamento di umani da parte di nn morti
88-90 arrivo al campo di prigionia
90-104 si aspetta la luna nuova per entrare in azione
104 Haluin e Merryl si recano nel campo e recuperano Landar e anche Garinoff
Nel tornare a bordo i 2 vengono seguiti dal capo dell'allevamento un lord vampiro: feroce battaglia tra il vampiro ed i fuggiaschi a bordo della nave, battaglia nella quale hanno la peggio il vampiro e la nave danneggiata in più punti che in seguito sarà costretta ad atterrare.
104-107 Dopo varie riparazioni la nave può riprendere il volo.
Il gruppo viene a conoscenza, mediante Garinoff, che Kralizek è ancora vivo e potrebbe esserci utile.
107-114 Viaggio verso la residenza di Kralizek
114 Incontro con Kralizek che afferma di poter aiutare il gruppo se prima il gruppo lo libererà da un piccolo fastidio, delle spie all'interno del suo castello
114-116 attesa per poter compiere la missione
116 Scontro tra i pg ed il gruppo di spie che infestava la residenza di Kralizek con la sconfitta totale dei nemici.
Ritorno al castello di Kralizek: il liche tiene fede al patto rendendo invisibili i nostri eroi ai nn
morti
117 Arrivo alla cittadella volante di Sertan
Il gruppo si inoltra nelle viscere della cittadella nn visto
Sigfried riconosce gli intrusi e da l'allarme; nonostante l'allarme i nostri arrivano alla fonte di energia per caricare lo pseudo-quinam
Arriva Sertan e: Lucilla viene uccisa, Balik viene sbalzato a mt. e mt. di altezza, Krug viene tranciato in 2 e muore mentre gli altri cercano di caricare il quinam e contrastare Sertan
Dopo una lotta sofferta e combattuta viene attivato il cortocircuito che permette ai nostri + Sania e il piacione di tornare indietro nel tempo.

Marzo

4 Marzo
Il gruppo si risveglia nella piazza principale di Asperdi dove tra nn molto saranno uccisi gli infedeli (il gruppo); fuga a gambe levate inseguiti dalle guardie cittadine e dal golem raffigurante Kord
La nave del capitano Raving riesce a fuggire e a scampare il pericolo derivante dalla scomparsa dell'isola di Asperdi.
4 - 26 Viaggio di ritorno verso Grygax + 1 giorno di sosta per riparazioni viene fatto un migliore inventario del tesoro da parte di Balik e Haluin
26 Arrivo a Grygax e Balik per ottenere la sua parte di tesoro tiene fede alla promessa stipulata: deve imparare a nuotare
Il gruppo si reca alla locanda dove aveva alloggiato prima della partenza per Asperdi dove aveva lasciato Thorkyll il quale riferisce di aver ucciso 2 emissari della kamala
27 Marzo - 1 Aprile viaggio verso Junre

Aprile

1 Arrivo a Junre; il gruppo viene accolto da Souliss che riferisce al gruppo che verrà
accolto la sera stessa dal concilio dei 9
Alla sera il gruppo viene introdotto davanti al concilio dei 9 e viene spiegata tutta la storia di Erisalion, l'esplosione del quinam, il viaggio nel tempo la lotta contro Sertan e il ritorno ad Asperdi
Per il servigio reso quasi tutti, tranne Salazar e Daemanister, regalano vari oggetti al gruppo
Viene permesso al gruppo di accedere alla vecchia Junre
1-30 Il gruppo per prepararsi meglio alla discesa nella città si ferma un mese a Junre dove Haluin impara nuovi incantesimi, Merryl fa compere varie, Landar si costruisce un'armatura nuova, mentre Balik, Thorkyll, Sania cazzeggiano in locanda

Maggio

2-7 Discesa del gruppo nella città vecchia
Esplorazione della Città Antica con scontri vari e arrivo di Furio, Xero e Daemanister/Erisalion
Il gruppo grazie all'intervento di Xero riesce a scappare attraverso il portale aperto dall'arcimago e si ritrova in delle caverne
Il nano cerca di fare strada per cercare un'uscita
9 Balik scopre una vene mineraria esaurita e cerca di seguirne il corso per trovare un'uscita
Il gruppo trova dei carrelli per il trasporto di mineralee li segue fino a che nn si scontra con un gruppo di duergar
Battuti i duergar il gruppo incontra un manipolo di nani sopravvissuti e si scopre che il gruppo attraversando il portale è finito nelle crystalmist
9-16 Viaggio verso la cittadella dei sopravvisuti
16 Incontro con re Guglack che informa di una profezia il gruppo
16-30 La città si prepara a dare battaglia ai duergar/durzagon per permettere al gruppo di entrare a Carlistar, l'antica capitale del regno nanico
30 Maggio - 6 Giugno viaggio verso la capitale nanica

Giugno

6 Arrivo in capitale
Discesa al tempio di Moradin e recupero del medaglione ed inizio della profezia dell'eletto
7 Giorno di riposo
8 Risalita in capitale e fuga dalla capitale verso l'uscita
8-15 Percorso verso l'uscita
15 Scontro con una pattuglia di duergar di guardia all'uscita
Il gruppo esce dalle montagnee si dirige verso Thornward
15-17 Viaggio verso Thornward
17 Notte Incontro con Turak, Olaf e Baran
18 Il gruppo viene guidato dai nuovi arrivati attraverso sentieri sicuri per uscire dalle montagne e dalla pianura di Keoland
Olaf e Turak muoiono mentre, in avanscoperta con Sania, si scontrano con un gruppo di orchi
Il resto del gruppo raggiunge Sania, la quale fa strada verso la pianura ma delle viverne scoprono i nostri che sono costretti ad una fuga precipitosa; nella fuga la cima di una montagna si stacca e schiaccia Baran che aveva tentato di salvare Merryl, dopo ciò si riprende verso Thornward
18-22 Viaggio verso Thornward
20 Fermata presso una città della pianura di Keoland dove i nostri apprendono varie notizie tra cui:
Erisalion/Daemanister è il nuovo governatore della pianura di Keoland
I rapporti tra elfi e Keoland nn sono + buoni dato che Erisalion ha ucciso il fratello del re degli elfi
I rapporti tra Greyhawk e Keoland nn sono + buoni dato che Erisalion ha ucciso il mago di corte, nonchè caro amico, di Re Arkhan
Tutti i maghi devono tornare a Junre se no saranno dichiarati rinnegati
Sono solo 2 i maghi sopravvisuti: Kralizek e Salhazer
22 pomeriggio arrivo in città
Presa sistemazione presso il "Piccione d'Oro"
A cena si presentano 3 figuri che intimano ad Haluin di consegnarsi e recarsi a Junre per un processo che lo vede imputato
Scoppia una feroce battaglia all'interno della locanda
Come 4 mesi prima anche questa locanda va distrutta dalle fiamme, ma i nostri ne escono vincitori
Una volta sconfitti i cacciatori di maghi Balik deve affrontare l'ira del
popolo perchè involontariamente ha ucciso un popolano.
23 Per far si che Balik resti impunito Landar rianima il popolano morto; Balik e Landar vengono accompagnati fuori dalla città e gli viene intimato di non presentarsi più a Thornward.
Usciti tutti dalla città ci si riincontra con Haluin e si fa la conoscenza di Simon, un aspirante mago diciassettenne con gravi disturbi alimentari e dialettici.
Mentre Haluin, Merryl e Simon si dirigono verso Castel Blackhound Landar e Balik restano al di fuori della città ad aspettare Sania.
27 Giugno - 4 Luglio il gruppo viaggia separatamente verso Gorsend

Luglio

4 Arrivati tutti a Gorsend si fa un resoconto di tutto ciò che è capitato al gruppo a Garinoff da quando il gruppo era partito alla volta di Junre.
Vengono celebrate le esequie funebri per tutti coloro che nel frattempo hanno rimesso la loro vita per adempiere alla loro missione
7 Arrivo a Greyhawk e colloquio privato con il re
8 Divisione del gruppo Balik, Landar e Merryl si recano a Leukish per cercare una cura dal papa per Merryl
Haluin rimane a Greyhawk nello studio di Souliss per fare delle ricerche sui cartigli
9 I 3 arrivano a Leukish e dopo un colloquio tra il papa e Landar egli acconsente a ricevere anche gli altri 2 membri della comitiva
Il tentativo di curare Merryl fallisce ed il papa asserisce che solo un intervento divino potrebbe curare il giovane halfling
Il papa chiede a Landar di accertare cosa sia successo al suo vecchio monastero con il quale il divino padre ha perso il contatto da circa una settimana
14 I 3 viaggiano verso la città dove è nato Landar e vicino alla quale è stato edificato il suddetto monastero
Arrivati al monastero trovano i monaci morti ed il vecchio maestro di Landar passato al lato oscuro; il monastero è stato maledetto e dopo una lunga e dura lotta i 3 hanno la meglio sull'orda di zombie e sul maestro di Landar
15 partenza dal monastero
Balik si dirige a Gorsend
Landar si dirige a Leukish a seppellire maestro e famiglia
Merryl si dirige al suo villaggio
Sania giunge a Greyhawk e insieme ad Haluin decidono di andare a trovare Kralizek nella Marca delle Ossa
22 Arrivo di Balik a Gorsend
24 arrivo di Merryl al suo villaggio ma nessuno lo riconosce
Sania e Haluin giungono al castello di Kralizek e ottengono un colloquio con l'Arcimago, il quale fissa per loro un appuntamento con Theodosius il Pazzo
25 Arrivo di Landar a Leukish
26 Landar riparte verso Greyhawk
27 Haluin e Sania vengono teletrasportati in una base del Culto del Drago dove hanno modo di discutere con Theodosius il Pazzo del padre disperso di Haluin
28 Arrivo di Landar a Greyhawk
Tradimento di Theodosius il Pazzo: Haluin e Sania fuggono rocambolescamente dalla base del culto e si ritrovano nella regione del Sunndi. I due si fermano in un villaggio di contadini per riprendere le forze.

Agosto

Balik al lavoro a Castel Blackhound
10 Merryl ritorna a Castel Blackhound e Balik lo avvisa che bisognerà recarsi a Greyhawk quando Haluin e Sanya torneranno
15 Merryl riparte da Castel Blackhound
20 Arrivo di Haluin e Sania a Greyhawk
26 Sanya e Haluin fanno ritorno dal loro viaggio e Haluin e gravemente ferito
28 Landar avvisa Balik di raggiungerli a Greyhawk
29 Balik parte alla volta di Greyhawk

Settembre

1 Balik arriva a Greyhawk e si reca al castello dove sono in attesa Haluin, Landar e Sanya
3 Merryl raggiunge gli altri al castello ma nn viene riconosciuto ed in seguito viene inseguito ed arrestato dalle guardie cittadine
Sotto la protezione di Landar merryl viene liberato
*Sogno di Merryl*
Raccontato il sogno di Merryl il gruppo decide di partire alla volta di Sopramonte; il nano non convinto della scelta decide di rimanere a Greyhawk
Nella notte partenza di Haluin
4 partenza di Landar Merryl e Sanya
7 i 4 si ritrovano nelle vicinanze di Lopolla ed arrivano al villaggio di Merryl: il villaggio viene trovato sotto il dominio di esseri non morti ed ivi inizia una dura ed aspra battaglia che culminerà con la vittoria dei nostri eroi; durante la battaglia però la maledizione dello spirito di Junre fa rischiare a Merryl più volte la vita in quanto gli altri spesso lo scambiano per il vampiro che dovevano combattere
7-14 Viaggio di ritorno a Greyhawk

Settembre - Dicembre

Pausa 3 mesi
Landar ritorna come nuovo e con un'abbazia da controllare (diventa nuovo vescovo il primo di novembre)
Haluin studia tutti i giorni
Balik fa lavori di manutenzione al castello
Sania è dispersa nel regno
Merryl è scomparso la maledizione ha avuto effetto

Dicembre

4 Nella notte Haluin viene svegliato da un uccello recante un anello e un messaggio: la licantropia malvagia di Alexander ha preso il sopravvento lui deve essere fermato e il gruppo parte perciò verso la foresta Nodosa
Il gruppo viene guidato da un unicorno a Sila, dove lo spirito della foresta spiega la situazione al gruppo e gli consegna
una guida Faggio Rosso, il quale guida i nostri nella foresta boreale
5 Dopo un giorno di viaggio il gruppo incontra una casa abbandonata dove vi si scopre i cadaveri del taglialegna, della moglie e del figlio; si decide di passare qui la notte
6 Il gruppo riparte alla ricerca di Alexander e cade in un'imboscata: acausa dell'arco di Alexander Sanya rischia la vita
Riparatisi in casa vengono curate tutte le ferite e si decide di ripartire alla ricerca di Alexander il giorno successivo.
7 Al mattino si scopre l'assenza di Landar: il gruppo cerca di seguire le tracce del trio composto da Alexander, Landar
e Racquel, arrivando nei pressi di una immensa radura ghiacciata, che poi si scoprirà essere una palude, dove inizia una violenta battaglia tra il gruppo e Alexander, i lupi e Racquel. Sconfitti i nemici si decide di riparare nella casa del boscaiolo e ripartire il giorno successivo alla ricerca di Seela
8 Il gruppo trova l'unicorno che li guida da Sila
9 Il gruppo si reca a Greyhawk
Haluin ottiene il permesso di razziare le botteghe dei maghi richiamati a Junre accompagnato da una scorta di paladini
Balik, Landar e Sania cercano info su Sigfried con scarsi risultati

Gennaio

20 Ritorno dei 3 a Castel Blackhound

Febbraio

10 Haluin fa ritorno a Castel Blackhound con tutto ciò che ha trovato

Marzo

27 Arrivo al Castello di un Halfling
Appena il gruppo lo vede riconosce in lui il vecchio amico scomparso Merryl

Aprile-Maggio-Giugno

Landar e Haluin vengono nominati istruttori del principe
I mesi passano tranquillamente fino all'inaugurazione del monastero dato in affidamento a Landar

Novembre

9 Castel Blackhound viene assalito da un'orda di non morti che si scoprirà poi essere guidati da Kurtan
Mentre il gruppo cerca di fronteggiare i non morti Landar scopre che Rufus l'halfling di Castel Blackhound è una spia della Kamala ed approfittando del trambusto creato da Kurtan uccide tutti i corvi che servivano per portare e ricevere informazioni sperando che così il castello potesse cadere levando per sempre una spina nel fianco dalla Kamala
Il Castello resiste e Kurtan è scacciato anche se porta con se il corpo di Michelle
10 Tutti i focolai ancora vivi vengono spenti e il Castello anche se con gravi perdite, tra cui Garinof e Lord Tharyen, e molti danni al suo interno è ancora in piedi
Haluin decide di cacciare tutti i residenti del castello che lavoravano per Tharyen e far diventare il castello una specie di rifugio per maghi rinnegati e una scuola di magia per chi nn volesse più recarsi a Junre
11-17 Balik, Merryl e Sanya si recano a Jalos per trovare indizi sulla presenza di Kurtan ma senza successo
17-24 I 3 si dirigono al monastero di Landar che li sta aspettando
24 Sosta al monastero di Landar dove si continua a discutere del pugnale di Sanya
25 Balik, Merryl e Sanya con il pugnale ripartono alla volta del regno sotterraneo dei nani.
27 Durante il viaggio ricevono un sms da Landar che li prega di farsi trovare a Leukish per questioni urgenti
27-10 Viaggio verso Leukish

Dicembre

5 Durante il viaggio il gruppo viene avvisato di farsi trovare a Trigol (nella città dove vi è stato il primo caso della malattia)
5-14 Viaggio verso Trigol
14 Qui i 3 si dirigono al monastero dove si trova Landar per essere informati sulla situazione
Dopo un breve resoconto dove si viene a scoprire dell'esistenza di una malattia a cui nn è stata trovata una cura il gruppo parte per le investigazioni
14-24 Il gruppo decide di dirigersi direttamente a sud ed a est delle città separate per scoprire se per caso alcune delle persone che avevano lavorato nella fattoria erano già arrivate a destinazione
Durante il viaggio Landar viene a conoscenza che nella città di Trigol l'epidemia sta scoppiando incontrollata e quindi chiede al frate presente sul posto di far chiudere a tempo indeterminato la città
24 Visitata la città a sud e chiuse le città attraversate dal fiume non resta altro che visitare la città ad est
Il gruppo inizia ad accorgersi che alcuni membri hanno iniziato a contrarre i primi simboli della malattia
25 Viene trovato il portatore della malattia che si scopre essere un adepto di Nerull che andava in giro ad infettare tutto e tutti
26 Partenza da questa città con la sua conseguente chiusura al traffico ed il gruppo si dirige verso Leukish dove deve incontrarsi con Anyon per discutere della situazione
28 Al di fuori della città di Leukish per non espandere ulteriormente il contagio al gruppo viene consigliato di recarsi a Brottom città in cui si pensa sia partito il contagio e dove si pensa siano rinchiusi ancora alcuni chierici di Nerull

Gennaio

1 Il gruppo mescolato insieme ad altri infetti e scortato dai paladini giunge in questa città ormai in preda a disordini
L'unico modo per sopravvivere è quello di unirsi a delle bande che hanno ormai in mano il potere nella città e Merryl, Balik e Sanya lo fanno mentre Landar si reca al tempio di Pelor
2 Il Giorno successivo all'arrivo dei nostri nella città è in programma un assalto al tempio di Pelor nel quale si crede ci sia una cura per l'epidemia; quella notte durante la guerriglia i morti sul campo si rianimano ed attaccano un pò tutti.
I nostri si uniscono a dei sopravvissuti: il tentativo di fuga consiste nello scavare un tunnel al di sotto delle mura ma la gente non sa che i chierici di Pelor per non far scappare nessuno hanno eretto una barriera
Balik e Sanya danno una mano nel lavoro ma arrivati alla barriera tutti si devono arrendere al fatto che è impossibile scappare
Landar e Merryl passano la notte nella casa accanto mentre Sanya e Balik stanchi per il duro lavoro si addormentano
3 Il mattino presto Balik e Sanya vengono svegliati dalle altre persone che stanno iniziando la fuga: un varco è stato aperto nella barriera: il gruppo esce dal varco creato dai chierici di Nerull e si fa catturare dai paladini e racconta tutta la faccenda, purtroppo i chierici di Nerull sono riusciti a scappare e con loro anche la cura
3-7 Il gruppo viene condotto in un posto isolato nel quale il patriarca invocando i sacri poteri di Pelor riesce a curare miracolosamente il gruppo che purtroppo dovrà restare rinchiuso in questo tempio per 4 mesi nell'inedia più totale

Gennaio-Maggio

Periodo di sosta forzata

Maggio

8 Terminato il periodo di "prigionia" è finito, il gruppo può riprendere a viaggiare sulle terre di Flanaess
Il gruppo viene condotto a Leukish dove trova ad aspettarli Haluin ed il redivivo Alexander
Qui si viene a conoscenza che tutta la zona infestata dall'epidemia è stata dichiarata off-limits
Il gruppo si mette d'accordo con Sanya per ritrovarsi al tempio di Landar perchè ci si deve recare a Greyhawk
8-11 Viaggio verso Greyhawk
11 All'arrivo a Greyhawk il gruppo viene convocato per parlare con il re
Qui si discute sugli ultimi accadimenti e sul fatto che il Sultanato richieda che un pericoloso criminale, Jafar, sfuggito alla giustiza del Sultanato e rifugiatosi nel Regno di Flanaess, venga catturato, preferibilmente vivo
Il gruppo contatta Sanya per informarla del cambiamento di programma e di farsi trovare a Stoink
11-18 Viaggio verso la città vicina alla foresta nella quale si pensa che risieda il pericoloso fuggiasco
18 Maggio-18 Giugno Pensando di attuare una buona tattica il gruppo circumnaviga la foresta per farsi attaccare dai banditi ma senza buoni esiti

Giugno

18 Ritornati alla città di partenza della circumnavigazione il gruppo non trova Sanya ad aspettarli e si decide lo stesso di continuare
Data l'infruttuosità del primo piano il gruppo decide per un attacco diretto dirigendosi nella foresta alla ricerca del campo base del bandito
18-20 Viaggio nella foresta
Rinvenuto l'accampamento, il gruppo attacca direttamente senza prima perlustrare (senza Merryl, che stava seguendo un'altra pista) e viene soverchiato dalle forze nemiche; Balik e Landar vengono catturati e trasportati nella capanna di Jafar dove vengono torturati ed interrogati
21 Jafar tortura Balik e tiene prigionieri lui e Landar nell'accampamento
23 Haluin e Merryl liberano i due prigionieri, Jafar da alle fiamme l'accampamento e fugge via.
24-30 Il gruppo esce dalla foresta e raggiunge Hatherleigh dove si fermano una settimana per far riposare e riprendere Balik

Luglio

1-6 Landar torna a Leukish, il resto del gruppo a Greyhawk per riferire del fallimento della missione. Al gruppo viene affidata la nuova missione di supervisionare un processo di stregoneria.
4-10 Arrivo a Beetu, inizio del processo e indagini.
11-15 Viaggio nella Palude degli Insetti al seguito del Falco, ritrovamento del Tempio abbandonato e di Occhio di Falco.
16-17 Arrivo alla grotta delle megere, combattimento e recupero della gemma verde. Uccisione di Occhio di Falco e riposo.
18-24 Il gruppo torna alla spicciolata a Beetu e poi a Greyhawk e Leukish per informare Re e Patriarca del recupero della gemma; Landar viene reintegrato come vescovo, Sara e Joanna vanno a vivere a Casterl Blackhound e al Monastero del Sole.

Agosto

Dopo qualche giorno di riposo il gruppo viene ricevuto dal Re e gli viene affidata la missione diplomatica di recarsi col Principe Valnir prima dai nani per rattificare il trattato di alleanza promesso da Balik e poi nel Sultanato di Zeif per ufficializzare il fidanzamento del Principe con la figlia del Sultano.
5-20 Viaggio fino ai monti Lortmill e sotto le montagne fino alla città dei nani. Balik si confronta col consiglio dei nani e non supera la prova del Prescelto: una volta usciti dai monti abbandona il gruppo.
21-30 Viaggio fino ai monti Lortmill e sotto le montagne fino alla città dei nani. Balik si confronta col consiglio dei nani e non supera la prova del Prescelto: una volta usciti dai monti abbandona il gruppo.

Settembre

1-12 Il gruppo viaggia per fino alla valle del Ket e poi si ferma a Vilajad.
13-19 Fermi a Vilajad in attesa di una carovana in partenza per il sultanato.
20 Settembre-11 Ottobre Viaggio nel deserto del Sultanato, scoperta della Città Perduta di Kirantas e arrivo a Zeif

Ottobre

12 Ottobre-20 Ottobre Il gruppo è ospite del Sultano di zeif; tentativo di omicidio del Principe da parte di una banda di assassini
21 ottobre Giorno del fidanzamento ufficiale tra il Principe Valnir e Jasmine la figlia del Sultano; uccisione del Sultano da parte del principe e fuga del gruppo da Zeif
22 ottobre-22 novembre Fuga nel deserto, condita dai tentativi di intralciamento del Cacciatore che si è infiltrato nel gruppo. Scontro mentale tra Kal e il Cacciatore

Gennaio-Febbraio

23 novembre-28 febbraio Il gruppo si riposa: Gilgamesh vive gratuitamente nelle taverne del regno, Sania viaggia in solitaria, Haluin si occupa della gestione di Castel Blackhound, Landar si dedica allo studio delle arti di incantamento, Merryl vigila su Castel Blackhound

Marzo

1 marzo-20 marzo Ricezione lettera di Morgan Raven, discussione con il re e viaggio oltre le linee nemiche per trovare la miniera di adamantite e sabotarla
21 marzo Assalto alla miniera e fuga dalla stessa. Merryl viene fatto prigioniero, Landar fugge nei boschi a nord mentre Haluin e Sania a Sud.
22-23 marzo I nostri si leccano le ferite e preparono il secondo round.
24 marzo Haluin torna alla miniera trovandola barricata, Sania prende la strada di casa con Ciba
24-25 marzo Haluin passa i due giorni successivi a forare il portone di ingresso; sopraggiunge anche Landar e fanno irruzione, liberano Merryl e Haluin fa esplodere la miniera. Merryl e Landar si teleportano al Monastero del Sole.
26 marzo-15 aprile Sania torna a piedi fino a Castel Blackhound, Haluin idem volando, Landar si occupa della gestione del Monastero del Sole.

Aprile

15-23 aprile Merryl e Landar vengono chiamati dal Patriarca Aynon per trovare e liberare Angela, una deva dispersa: i due la trovano in un tempio sconsacrato occupato dai seguaci di Kurtan. Sania e Haluin, assieme a Morgan Raven, sventano un complotto dell'Anello d'Oro ai danni del regno, recandosi a Radigast e assassinando Corai la Volpe.

Maggio

3 maggio Distruzione di Enstad e Ulakand, incontro con Re Arkhan e partenza alla volta della Torre di Kralizek.
15 maggio Evento anomalo a Womthan: la taverna dove il gruppo è ospitato viene distrutta e Sania trovata ferita fuori città nei campi
21 maggio Arrivo alla Torre di Kralizek
21-28 maggio Il gruppo di fa strada all'interno della Torre del Lich riuscendo infine a distruggerne il cuore e ad uscirne
28 maggio-1 giugno Merryl va con Baran a Knurl a recuperare un carretto per trasportare il corpo di Landar e viveri

Giugno

1-12 giugno Il gruppo arriva a Leukish dove consegna il corpo di Landar ai chierici per farlo resuscitare. Haluin parte in direzione di Esuel Ilshar per farsi curare da Olym mentre Merryl e Sania si dirigono a ovest nella Valle del Ket per affari privati
13 giugno-20 ottobre Landar viene resuscitato e passa due mesi in convalescenza a Leukish; Merryl e Sania fanno ritorno dalla Valle del Ket e vanno a trovarlo. Haluin giunge da Olym, si fa curare e si teletrasporta al castello, dove comincia una sessione di studi incantesimi e si occupa della ristrutturazione del castello. Landar terminati i due mesi di convalescenza giunge al Monastero del Sole dove si occupa della gestione dello stesso; Merryl si stanzia a Castel Blackhound mettendo in sicurezza la zona mentre Sania compra un'armatura a Greyhawk e la porta a Landar per farla incantare, il quale si dirige a Leukish due settimane per compiere l'operazione.

Ottobre

21 ottobre Haluin teletrasporta il gruppo alla base del Culto del Drago, la quale viene espugnata dal gruppo; Haluin si riteletrasporta al castello, il resto del gruppo al Monastero del Sole
29 ottobre Il gruppo si riunisce a Castel Blackhound; nel mentre su Flanaess si abbatte l'inverno più gelido degli ultimi secoli.

Novembre

1-7 novembre Il gruppo si dirige a Narwell per risolvere l'enigma del Serial Killer dei Tarocchi, cadendo vittima di un'imboscata dei Magekiller di Junre e salvandosi grazie ai poteri temporali di Sania
9-30 novembre Sania viaggia per i fatti suoi, Haluin studia come rendersi non individuabile dai maghi di Erisalion mentre Merryl si dirige in una missione alla ricerca di una reliquia di Yondalla assieme a tre amici Halfling

Dicembre

7 dicembre Il gruppo si sposta a Greyhawk convocati da Re Arkhan per scortare il Principe Valnir a nord dai capiclan barbari: partono assieme a un contingente di soldati reali

Gennaio

7 gennaio Arrivano al Monastero di Kindell, dove Landar indaga sull'attacco di un gruppo di elfi che hanno ucciso Fra Celestino, un amanuense, e hanno dato fuoco alla biblioteca

Febbraio

8-18 febbraio Arrivo alle rovine di Blackmoore, dove i clan barbari si riuniscono annualmente: il Principe e il gruppo vengono accolti alla riunione dei clan e vengono aggiornati sull'attacco degli Spiriti delle nebbie. Il Principe e il gruppo contrattano per l'appoggio dei clan alla guerra contro Kanak in cambio dell'aiuto contro gli invasori oltremare. Viene rinvenuto Krug009, un golem di mithril inviato da Jeb dal futuro.
24 febbraio Il contingente navale parte per la spedizione oltremare: 20 navi con 50 barbari ognuna, i capiclan, il gruppo, il Principe Valnir, 50 soldati di Greyhawk e Krug009 partono per il nord sul Mare Ghiacciato coperto da una fitta nebbia

Marzo

10 marzo Il contingente navale viene attaccato da Zanna Bianca, un drago bianco: alcune navi vengono affondate e le altre sparpagliate nella nebbia. Il gruppo si divide e Haluin salva Krug009 dall'affondamento
14 marzo La Tempesta del Nord, la Zanna di Lupo e la Quercia Nodosa si riuniscono sulle coste del continente oltremare: il gruppo si ritrova assieme con Lupo Grigio e alcuni barbari
15 marzo Mandati in esplorazione Landar, Merryl, Sania e il Principe trovano sulla costa il villaggio di Baia dei Merluzzi, abitato da alcuni Barbari del Nord. Assieme a Lupo Grigio si decide di attaccare il villaggio nottetempo.
Sania e gli altri intercettano un gruppo di cacciatori di Barbari del Nord e ne rapiscono uno per interrogarlo, uccidendo gli altri.
16 marzo Attacco notturno al Villaggio di Baia dei Merluzzi: il villaggio viene conquistato e i Barbari del Nord sconfitti; lo sciamano del villaggio e alcuni barbari nemici fuggono nella foresta.
17-20 marzo Haluin e Sania prendono una slitta e vanno verso nord in cerca della giovane Sania. Altre navi e capiclan giungono convergono al villaggio e rimpolpano le file amiche; Merryl, Landar e il Principe Valnir aiutano i barbari a prepararsi al contrattacco delle forze nemiche.
21 marzo Battaglia della Foresta rossa: l'esercito dei Barbari del Nord si scontra con quello dei Clan alleati. Numericamente superiore e supportato da mammuth da battaglia e da Zanna Bianca l'esercito nemico sconfigge e mette in fuga l'esercito alleato; Landar, Merryl e il Principe si mettono in salvo.
22 marzo Il gruppo si riunisce al confine con il Mare Bianco: Landar e Merryl rinfacciano ad Haluin e Sania di essere fuggiti; si preparano quindi alla traversata del Mare Bianco, dove sanno essere stata portata la giovane Sania.
23-29 marzo Il gruppo avanza nella tundra ghiacciata del Mare Bianco, rischiando più volte di morire congelati e di venire divorati da un Verme del Gelo
30 marzo Il gruppo si imbatte in una pattuglia di Giganti del Gelo: una volta sconfitti ne seguono le tracce giungendo alla Fortezza di Ghiaccio. Riposano la notte preparandosi per l'assalto alla fortezza.
31 marzo Il gruppo penetra nella Fortezza di Ghiaccio: li vi trovano prigioniere alcune barbare (tra cui Rondine di Mare) e un portale della Città Antica di Junre. Giunti sulla cima della fortezza si scontrano con il Re dei Giganti del Gelo e con Zanna Bianca: dopo una lunga battaglia sconfiggono lo sciamano, recuperano la Sfera Bianca del Medaglione dei Cieli e fuggono dalla torre (che sta crollando) grazie a Zanna Bianca. Una volta a terra Sania da il colpo di grazia al drago.

Aprile

1 aprile - 5 maggio Il gruppo fa ritorno assieme alla ritrovata giovane Sania sulla costa dove riesce a mettersi in comunicazione con Lupo Grigio e alcuni barbari sopravissuti; grazie a una nave rubata ai Barbari del Nord salpano per il sud, attraversando nuovamente il Mare Ghiacciato.
Arrivati a Blackmoore Haluin e le due Sania si teletrasportano a Castel Blackhound mentre Landar, Merryl e il Principe vanno a parlare con Volpe d'Argento.

Maggio

5 maggio Arrivo a Greyhawk e aggiornamento su morte di Re Arkhan; Landar recupera a Leukish la corona benedetta per Re Valnir e Sania racconta della tana di Sertan
6 maggio - 5 giugno Il gruppo di divide e ognuno svolge missioni e attività personali, preparandosi per la spedizione alla tana di Sertan

Giugno

7 giugno Partenza per la valle del Ket e arrivo a Molvar
8 giugno Ritrovamento della tana di Sertan e ispezione della stessa con ritrovamento di Vladimir e del diario di Sertan
11 giugno Recupero di Krug009 nelle terre aldilà del Mare Ghiacciato e consegna del golem a Jeb per riparazioni
18 giugno Morgan comunica le informazioni relative agli assalti ai Monasteri dei Pugni d'Acciaio e della presenza di Lida
22 giugno Il gruppo arriva al Monastero dei Pugni d'Acciaio del Maestro Fun Lao; Haluin torna a Castel Blackhound a studiare magia

Luglio

23 giugno - 23 luglio Addestramento mentale per Merryl, Sania e Landar sotto il Maestro Fun Lao e Lida all'interno del Monastero della Mente
24 luglio Prova finale a attacco delle Ombre; distruzione del Monastero e morte del Maestro Fun Lao e di Naimune l'Ombra di Hextor
25 luglio Ritorno a Castel Blackhound; Lida decide di rimanere col gruppo e attacco del Cronoguardiano nei confronti di Sania
26-28 luglio Ognuno porta avanti le proprie faccende private
29 luglio Aggiornamento da Re Arkhan sugli eventi successi nel mondo durante l'addestramento al Monastero; Re Arkhan propone una rappresaglia con l'assassino dell'Alchimista

Agosto

9 agosto Inizio della missione: Morgan equipaggia il gruppo e da informazioni sulla missione e sui contatti che andranno a interpellare per trovare l'Alchimista
11 agosto Partenza alla volta di Kanak
12 agosto Arrivo a Kanak e incontro con i tre contatti di Morgan (Sir Lowin Nakis, Irma la Dolce e il Puzzone)
Al tramonto Merryl tenta di entrare nel Palazzo degli Scorpioni Rossi e viene scoperto
13 agosto Il gruppo tenta in mattinata la sortita finale e riesce a trovare e catturare l'Alchimista; si teletrasportano poi al Monastero del Sole.
Morgan tortura l'Alchimista e gli estorce tutte le informazioni possibili prima che questi si suicidi.
14 agosto Re Arkhan viene informato degli eventi
28-31 agosto Haluin da segni di disturbo del sonno e sonnambulismo; voci nella sua testa lo attirano a sud e il gruppo decide di indagare
Il gruppo vigila su Haluin e decidono di seguire le voci per trovarne la fonte prima che Haluin si faccia del male

Settembre

1-10 settembre Viaggio verso sud seguendo le voci nella testa ed Haluin e di Kino; arrivo in vista del mare ad Hardby.
Il grupo noleggia la Triremi di Capitan Libeccio per trovare la fonte delle voci
14 settembre Avvistamento dell'Isola del Culto del Drago; sbarco voltanti sull'isola e crisi mentali di Haluin e Kino.
Ritrovamento delle scialuppe e dell'accampamento distrutto degli Argentati.
15 settembre Attacco nella giungla ai draconici rapitori di Dafne
16-18 settembre Viaggio nella giungla seguendo Dafne in direzione della base del Culto del Drago, situata nella montagna
18 settembre Attacco alla base segreta del Culto del Drago: ritrovamento di Celebria e sua morte, combattimento coi draconici potenziati di Theodosius, scontro con Haboob e gli spiriti dei draghi, combattimento finale con Thedodosius e Kerenthalian versione lich
19 settembre Ritorno a Castel Blackhound via teletrasporto: il gruppo cura le proprie ferite (chi a Leukish chi a Esuel Ilshar) e scopre degli avvenimenti successi al castello (attacco di Aurora vampiro dalle segrete e sua morte definitiva)
23 settembre Landar chiede aiuto al gruppo per trovare le reliquie di Pelor; il gruppo inizia le indagini su "Le Cronache della Guerra degli Dei"

Ottobre

10 ottobre Il gruppo si fa rinchiudere ad Alcatrax per trovare Flint Manolesta e inizia a studiare come trovare come fuggire
21 ottobre Il Vescovo Isaia vince le elezioni del Conclave, diventanto il nuovo Gran Patriarca; Alba indossa la seconda reliquia, la Sacra Armatura di Pelor
28 ottobre Evasione da Alcatrax: scoppia la rivolta, Merryl muore ucciso da un collare esplosivo e il gruppo riesce a scappare con Flint Manolesta

Novembre

1 novembre Recupero della copia de "Cronache della Guerra degli Dei"; Merryl viene resuscitato da Landar
2-30 novembre Landar studia il libro in cerca di un indizio su dove si trovino le reliquie

Dicembre

1 dicembre Ritrovamento della Stella del Mattino in una cappella abbandonata di Pelor

Gennaio

20 gennaio Daemanister trasforma Davernish in una Città Specchio
29 gennaio Incontro con la Resistenza alla Taverna del Buon Dormire, scontro con i Magekiller di Daemanister

Febbraio

1 febbraio Sania rivela l'ubicazione di Kurtan al Monastero di Jalos; preparativi per la missione
2 febbraio Arrivo a Jalos e spedizione nelle catacombe del Monastero con scontro con i Cavalieri del Sangue
3 febbraio Scontro finale con Kurtan e tradimento di Sania
10 febbraio Balik ritorna chiedendo aiuto per sconfiggere la Tribù della Zanna Rossa
13 febbraio Riappacificazione con Sania; Angela crea il vincolo tra Sania e Landar
20 febbraio Il gruppo si dirige alla Valle del Mago dove assiste all'evocazione dell'Avatar di Gruumsh: scontro con Ork e i suoi orchi