E' una semplice statuetta di pietra grezza, raffigurante un lupo ululante. Al suo interno e' racchiuso lo spirito di Fiamma, una creatura del piano elementale del fuoco in grado di apparire nel piano materiale nella forma fisica di una grossa lupa dal manto grigio. Se il proprietario pronuncia il nome dello spirito impugnando la statuetta Fiamma attraverserà il confine tra il suo piano di origine e il piano materiale, apparendo al fianco del suo padrone in forma gassosa per assumere poi dopo 1 round forma solida.
Poteri conosciuti:
Fiamma può essere convocata per un massimo di 4 ore ogni 7 giorni; superato
questo limite inizierà dare segni visibili di stanchezza, fino a cadere
stremata a terra passata un'ora dal tempo massimo permessole. Se i pf di fiamma
scendono sotto zero sparirà in uno sbuffo di fumo per tornare nel suo
piano natio dove rimarrà almeno 3 giorni per riposare e rigenerarsi.
Se la statuetta viene danneggiata il legame che lega Fiamma all'artefatto verrà
immediatamente reciso e lo spirito farà immediatamente ritorno al piano
elementale del fuoco per non fare più ritorno sul piano materiale.
Statistiche di Fiamma:
Fiamma, Esterno medio (fuoco)
Dadi Vita: 4d10+8 (30 pf)
Iniziativa: +2 (Des)
Velocità: 15 m
CA: 14 (+2 Des, +2 naturale)
Attacchi: Morso +7 mischia
Danni: 1d6+4
Faccia/Portata: 1,5 m per 1,5 m/ 1,5 m
Attacchi speciali: Sbilanciare
Qualità speciali: Olfatto acuto
Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +6, Vol +3
Caratteristiche: For 17, Des 15, Cos 15, Int 6, Sag 14, Car 10
Abilità: Ascoltare +9, Conoscenza delle Terre Selvagge +2, Muoversi
Silenziosamente +7, Nascondersi +7, Osservare +9
Talenti: Sensi Acuti
Allineamento: Neutrale
Data la natura magica di Fiamma il suo morso e' considerato arma +1.
Luogo di ritrovamento: addosso a Crovax
Situazione attuale: distrutta, un frammento tra gli averi di
Haluin
Livello Potere: 2