La Campagna tesori e magia

Zanna

Spada corta di pregevole fattura e dotata di una lama incredibilmente affilata, fu commissionata da una gilda di ladri di Greyhawk decenni fa. Il primo ad assaggiarne la lama fu proprio il mago che l'aveva incantata: i compratori decisero infatti che il prezzo pattuito non era conveniente da pagare, e preferirono eliminare il venditore. Il mago non fu che il primo di una lunga lista ad assaggiare il filo di questa spada: decine di altri uomini caddero sotto i suoi colpi letali e silenziosi per mano di ladri e briganti. Sull’elsa, finemente decorata, vi è incisa la parola “Zanna”.

Poteri conosciuti:
· arma magica +1
· arma magica della furtività: se utilizzata per compiere attacchi furtivi Zanna dona al possessore un bonus +4 sull'attacco
· arma magica del ferimento: ogniqualvolta Zanna colpisce un nemico essa infligge un danno aggiuntivo per round: le ferite inflitte da quest'arma tendono infatti a sanguinare copiosamente; se ad esempio vengono inflitti due colpi in un round il round successivo il nemico perderà automaticamente 2 punti ferita aggiuntivi (il numero di pf persi a round è pari al massimo al numero di attacchi a round dell’attaccante). La perdita di punti ferita può essere fermata solo da un Check Guarigione CD 15 o da una qualsiasi magia curativa: in assenza di tali cure il nemico morirà dissanguato in breve tempo
Luogo di ritrovamento: addosso all'assassino della Kamala
Situazione attuale: ridotta in ruggine da un rugginofago nella Città Antica di Junre, era tra gli averi di Merryl
Livello Potere: 2

Zanna