La Campagna tesori e magia

Spettro

Spettro fu creato da una setta d’adoratori di Erithnull durante la Seconda Guerra degli Dei: utilizzando un osso di una vergine sacrificata in nome del loro dio i chierici del Dio del Massacro crearono quest’arma composta da una impugnatura apparentemente senza lama. Quando però viene impugnata dall’elsa fuoriesce una nebbiolina che vorticando lentamente prende la forma di una lama lunga 20 centimetri. La lama di Spettro è incorporea ed emana un’aura gelida avvertibile a pochi centimetri di distanza.

Poteri conosciuti:
· arma magica incorporea +1
· arma magica d’energia: la lama di quest’arma è composta di pura energia che ignora la materia non vivente quando colpisce. Armature (magiche e non) non proteggono quindi da questo tipo d’arma, e l’arma è in grado di colpire normalmente anche creature incorporee
· la lama non infligge danni fisici, ma ogni qualvolta colpisce un nemico questo viene colpito da una variante dell’incantesimo Tocco Gelido: perde 1d6 punti ferita e se non passa un Tiro Salvezza sulla Tempra con CD 14 perde anche 1 punto in Forza temporaneo (recuperabile con un giorno di riposo).
Luogo di ritrovamento: addosso a un guerriero d'elite non-morto di Sertan
Situazione attuale: inizialmente tra gli averi di Landar, successivamente distrutto dal gruppo
Livello Potere: 2

Spettro