La Campagna tesori e magia

Rubino di Sangue

Questo rubino e' grande quanto una noce e vale sicuramente molte monete d'oro. Se analizzato con mezzi magici rivela inoltre un'aura di incantamento.

Poteri conosciuti:
Il Rubino di Sangue ha una storia lunga e infelice. Maledetto centinaia di anni fa da una strega dei mari, e' stato nella storia degli uomini causa di decine di omicidi compiuti con l'unico scopo di entrarne in possesso. Per ogni vita spezzata dall'avidità dell'uomo il rubino ha assunto una tonalità di rosso sempre più accesa, come se assorbisse il sangue versato in suo nome. Chi lo possiede non se ne separa mai, e lo considera il bene più prezioso che abbia; resta sempre sul chi vive per paura che qualcuno glielo porti via, arrivando anche a comportarsi in modo paranoico e a uccidere se serve pur di non perderlo.
Il rubino e' dotato di diversi poteri, maligni e benigni:
· dona al possessore 4 gradi in percepire inganni, che diventano 12 nel caso qualcuno tenti di sottrarre con l'inganno il rubino al suo possessore; questo perché il rubino vuole essere sottratto solo se l'attuale possessore viene ucciso (in questo modo infatti il rubino diventa più forte)
· dona al possessore il talento Sensi Acuti: egli sarà sempre molto vigile e attento che nessuno gli rubi il Rubino di Sangue
· permette al possessore di comprendere la lingua Aquan, la lingua della strega dei mari che maledisse il rubino
· se una persona cerca di sottrarre il rubino e l'attuale possessore lo uccide, egli guadagna 1 punto costituzione permanente e ne perde 1 in saggezza e 1 in intelligenza permanentemente; il rapporto simbiotico instaurato col rubino lo rende più forte, ma ne distrugge anche la psiche.
· se il rubino viene sottratto all'attuale possessore, questo perde permanentemente 2 punti in costituzione e 2 punti in saggezza al giorno fino a quando non ne rientra in possesso; la lontananza dal rubino mina la sanità mentale e fisica del possessore, che diventa sempre più debole ed ossessionato all'idea di recuperarlo
· se il proprietario del rubino dovesse morire, il Rubino di Sangue lo riporterà lentamente in vita fino a quando rimarrà in suo possesso. In cambio il Rubino assorbirà parte della sua vita e del suo sangue (1 punto costituzione)
· nel caso il Rubino di Sangue venga distrutto, l'attuale proprietario è libero dalla maledizione, ma i danni alla sua psiche rimangono (non recupera eventuali punti saggezza e intelligenza persi)
Luogo di ritrovamento: tesoro del Capitano Gonchklas
Situazione attuale: era tra gli averi di Merryl, è stato distrutto dal gruppo
Livello Potere: 3

Il Rubino di Sangue