La Campagna tesori e magia

Medaglioni dei Cieli

L'inizio e la fine di tutto: questo rappresenta il Medaglione dei Cieli. Fece la sua prima apparizione durante la Guerra degli Dei, quando Lord Kelmar invocò il suo potere portando le divinità sulla terra in forma di avatar, e alla morte di questi fu preso da Boccob ed altre divinità neutrali, portato nella Città Antica di Junre e li diviso in sei parti. Su chi sia il creatore di questo artefatto non si sa nulla, ma secondo il vecchio Olym uno dei possibili indiziati potrebbe essere Vecna, il dio della magia e dei segreti, uno dei pochi a conoscenza del vero potenziale del Medaglione. I poteri del Medaglione sono molteplici e sconosciuti, ma il più potente è sicuramente quello di rendere mortali gli dei e di infondere nel suo portatore forza e potere necessario a sconfiggerli; attualmente il Medaglione è diviso in sei parti (il medaglione vero e proprio e le cinque sfere incastonate nel corpo centrale che formano la stella) e ognuna di queste racchiude parte del suo potere. Solo la riunione di tutti i pezzi può sprigionare il suo potere originario.

Poteri conosciuti:
Il Medaglione può cambiare portatore solo se questi viene ucciso o se lo cede volontariamente. I poteri di questo artefatto sono molteplici e sfuggono al controllo e alla percezione dei mortali: è però in grado di infondere forza e potere nel suo portatore, e di proteggerlo dai pericoli.

  1. Primo pezzo (medaglione di pietra):
    • bonus di +1 sui tiri per colpire, sui danni, sui TS
    • +1 in Costituzione (medaglione)
  2. Secondo pezzo (sfera verde):
    • sconosciuti
  3. Terzo pezzo (sfera bianca):
    • sconosciuti

Luogo di ritrovamento: primo pezzo (medaglione di pietra) recuperato nel Tempio di Moradin a Karlistar
secondo pezzo (sfera verde) sottratto alle tre streghe della Palude degli Insetti
terzo pezzo (sfera bianca) sottratto al Re dei Giganti del Gelo nelle Lande Ghiacciate
Situazione attuale: medaglione in possesso di Landar, sfera verde in possesso di Haluin, sfera bianca in possesso di Merryl
Livello Potere: 5