L'Angolo della Simpatia

I 25 Tipi di Giocatori by William Chase Bynum (traduzione kwisatz)

Fino ad ora, quasi tutti i giocatori conoscono i tradizionali quattro tipi di giocatori:
il Vero Uomo, il Vero Roleplayer, il Pazzo, e il Munchkin.
Ovviamente, la creazione dei Quattro Tipi deve essere considerata uno scherzo,
così come una grossolana semplificazione, ma ora è tempo di fare una semplificazione
più dettagliata.

I VENTICINQUE TIPI DI GIOCATORI

1. il Vero Uomo - "Dannazione!! Un avamposto degli gnoll a ore dodici!!
CAAAARIIIIIICAAAAAAAAA!!!"

2. il Vero Roleplayer- "Aspetta a cominciare!! Ho bisogno dei miei due minuti per per entrare nel personaggio."

3. il Pazzo - "Metto nel fodero la mia spada e bacio l'ogre sulle labbra."

4. il Munchkin - "Cinque demoni e due semidei? Solamente questo?! Immagino che dovrò solamente usare sei dei miei anelli per questo scontro."

5. il Codardo- "Accidenti! Tre coboldi!! Ritirata! Ritirata!"

6. il Piantagrane - "Prima che il Sindaco cominci a parlare alla città, Lancio `Comando - vomitare' su di lui."

7. il Novizio- "Ho fatto 2 con il mio tiro per colpire. E' meglio più alto o più basso?"

8. il Tattico- "L'arciere si muoverò silenzionsamente fino a posizionarsi dietro il podio, mirando attentamente il sergente. Il mago rimarrà dietro la porta preparando l'incantesimo `sonno' che sarà centrato al tavolo intorno al quale c'è il gruppo di guardie. Nel frattempo, il guerriero e io. . ."

9. il Tipo Tranquillo - "Non lo so. . . questo turno lancio un'altra freccia contro il mostro, almeno credo."

10. il Simpaticone - "Sapete quanti chierici servono per riparare una lampadina? Uno per lanciare `cure light'."

11. il personaggio Infame - "Dato che Ruth è stata così stupida, la colpisco in faccia con la mia mazza chiodata mentre sta lanciando il suo incantesino `trova famiglio'."

12. Joe Io-So-Le-Regole - "No, se guardi sul manuale del giocatore, pagina 87, paragrafo 5, vedrai che quest'incantesimo non ha effetto sui grifoni."

13. il Lamentoso - "Tre punti?! Prendo TRE PUNTI DI DANNO!?!Simone, cosa cavolo hai contro di me?"

14. il Bullo - "Sei sicuro che il mio tiro salvezza non ha avuto effetto? Sei PROPRIO sicuro? Vuoi mantenere il tuo naso come è adesso, Lou?"

15. Mr. Avido - "Quindi non è malvagio? E non attacca? Diamine! Io VOGLIO QUEI PX!!!!"

16. il Baro- "Io tiro un... 18! Colpito!" [Velocemente si riprende i dadi.]

17. il Fastidioso - "E NON HAI VISTO QUELLA TRAPPOLA? Hahahaha!! Da quanto dici di giocare a questo gioco?"

18. il Kamikaze - "Io salto dal balcone, mirando con attenzione a al centro della pattuglia di hobgoblin. Appena prima di toccare il suolo, imposto la `trappola di fuoco' su tutte e nove le mie fiasche d'olio."

19. il Buon Lanciatore - "Oh, guarda qui. Uno 03 sui dadi percentuale. Se quella porta aveva una trappola, l'ho appena trovata."

20. il Cattivo Lanciatore- "Oh, dannazione!! Un *altro* fallimento critico!!"

21. il Vanitoso - "Il pensiero del tuo attacco non mi interessa minimamente. Io posso lanciare `sonno' e tagliare la tua gola incosapevole prima che tu possa tirare fuori la spada dal fodero."

22. il Reminiscente - "Sai, questo sembra il punto in cui il ladro del nostro party passa venti minuti provando a scassinare una porta aperta."

23. l'Onesto - "Aspetta un minuto. Anche se sono orchi, non possiamo ucciderli mentre dormono e non si possono difendere."

24. il Sognatore Ottimista - "Appena finiremo questa campagna ed avremo guadagnato nove o dieci livelli, ho intenzione di comprarmi la migliore ascia da battaglia +3 in commercio."

25. il Poco Attento- "Hmmm? Cosa? Stiamo attaccando ora?"